La città di cenere

Punteggio:   (4,6 su 5)

La città di cenere (J. Moore Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Ashen City” è un'avvincente e intricata continuazione della serie fantasy, lodata per la costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione tematica, in particolare per quanto riguarda le varie culture e l'intreccio di conflitti personali e situazionali. Tuttavia, alcuni lettori si sono dichiarati a disagio per l'uso della profanità e dei temi trattati, suggerendo che questi hanno ridotto il loro divertimento.

Vantaggi:

Narrazione e ritmo coinvolgenti
esplorazione complessa e ricca di sfumature dei temi
costruzione di un mondo ricco
forte sviluppo dei personaggi
inclusione di rappresentazioni diverse (disabilità, LGBTQIA+)
scene d'azione emozionanti
risoluzioni soddisfacenti della trama.

Svantaggi:

Presenza di turpiloquio e di una politica di genere “woke” che alcuni lettori hanno trovato discutibile
preoccupazioni riguardo all'idoneità per un pubblico più giovane
alcuni hanno ritenuto che il contenuto si discostasse dalle preferenze personali in materia di narrativa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ashen City

Contenuto del libro:

Nuovi alleati e nemici sorgono dalle ceneri.

Ad Albastine, morire al servizio della Repubblica è solo l'inizio. Incaricato di addestrare i negromanti-generali responsabili di guidare le legioni non-morte della città-stato, Cassius non desidera altro che riprendersi dalle ferite, ricostruire il suo matrimonio e recuperare la fede nella sua religione ancestrale. Ma quando un gruppo separatista inizia a minare la Repubblica dall'interno, il guerriero scosso si ritrova di nuovo in prima linea.

Costretto a un'alleanza scomoda con un magistrato che ha già tentato di arrestarlo una volta, Cassius insegue senza sosta gli eretici Figli del Frassino e il loro carismatico leader in una lotta per l'anima del suo popolo. Tuttavia, mentre la tensione sale, Cassius inizia a temere che sia lui che i Figli siano manipolati da un avversario invisibile che non si fermerà davanti a nulla per ripristinare il vecchio equilibrio di potere. E nel frattempo, invisibile e inarrestabile, un assassino si aggira per le strade della Città Pallida, cercando di mandare Cassius nel suo inquieto riposo.

Una serie fantasy epica perfetta per i fan di Gideon il Nono. Rites of Resurrection è ricco di zombie, magia e mistero che vi faranno sfogliare le pagine fino a notte fonda”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956583335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città di cenere - The Ashen City
Nuovi alleati e nemici sorgono dalle ceneri .Ad Albastine, morire al servizio della Repubblica è solo l'inizio. Incaricato di...
La città di cenere - The Ashen City
La città pallida - The Pale City
Solo i morti possono salvare i vivi .Ad Albastine, i morti sono trasformati in servitori senza cervello noti come Attendenti,...
La città pallida - The Pale City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)