Punteggio:
City of Thirst, il secondo libro della serie The Map to Everywhere di Carrie Ryan, segue Marrill e i suoi amici mentre navigano nella magica terra di Monerva alla ricerca di una macchina dei desideri per salvare il loro mondo. La storia è piena di umorismo, avventura e sviluppo dei personaggi che scalda il cuore, rendendola una lettura piacevole per il pubblico delle medie. Sebbene molte recensioni lodino la trama fantasiosa e le interazioni tra i personaggi, ci sono critiche riguardo allo stile narrativo, al ritmo e ad alcuni testi.
Vantaggi:⬤ Avventura coinvolgente e fantasiosa con personaggi umoristici e una costruzione del mondo creativa.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Marrill e Fin.
⬤ Scene ricche di azione che mantengono vivo l'interesse del lettore.
⬤ Si rivolge bene ai lettori di media età con i suoi temi divertenti e commoventi.
⬤ Le belle illustrazioni e gli intelligenti titoli dei capitoli migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura confuso e poco approfondito nell'esplorazione dei personaggi.
⬤ Il cambio dei narratori è stato criticato da alcuni come dannoso per l'esperienza narrativa.
⬤ Sono stati riscontrati problemi di ritmo, con parti che sembravano trascinate o poco interessanti.
⬤ Diversi buchi nella trama e l'eccessiva dipendenza dalla magia per risolvere i conflitti sono stati evidenziati come punti deboli.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
City of Thirst
L'autrice bestseller del New York Times Carrie Ryan e John Parke Davis riportano i lettori nello sconfinato mondo della Corrente dei Pirati in questo coinvolgente ed esilarante seguito dell'acclamato La mappa per ogni dove che è in egual misura avventura, umorismo e cuore!. Quando le acque magiche della Corrente dei Pirati iniziano a inondare il mondo di Marrill, l'unico modo per fermare la distruzione è tornare alla Corrente e trovare la fonte della misteriosa Marea di Ferro.
Riunita con la sua migliore amica Fin - che è stata di nuovo dimenticata - Marrill, la sua incredula babysitter e la ciurma di Enterprising Kraken devono affrontare l'insidioso viaggio verso l'imponente, scorrevole e impossibile mondo di Monerva e scoprire i segreti della sua macchina dei desideri da tempo perduta. Solo lì Fin potrà desiderare di essere finalmente ricordato.
Solo lì Marrill può desiderare di salvare il suo mondo e tutte le persone che ama. Ma per ottenere tutto ciò che hanno sempre desiderato, Marrill e Fin potrebbero dover rinunciare alla cosa più importante che hanno già: l'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)