La città della morte: Guerrieri umanitari nella battaglia di Mosul

Punteggio:   (4,8 su 5)

La città della morte: Guerrieri umanitari nella battaglia di Mosul (Ephraim Mattos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante dell'ex Navy SEAL Ephraim Mattos e dei suoi sforzi umanitari con i Free Burma Rangers durante la liberazione di Mosul dall'ISIS. È stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il potente messaggio sul coraggio e l'altruismo di fronte alla guerra.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
di grande impatto emotivo
storia ispiratrice di eroismo e altruismo
accessibile a un vasto pubblico
porta l'attenzione su importanti questioni umanitarie
offre una prospettiva unica sulla guerra civile in Birmania e sulla battaglia contro l'ISIS
incoraggia il sostegno agli sforzi umanitari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante; richiede la disponibilità a confrontarsi con i temi pesanti della guerra e della sofferenza.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Death: Humanitarian Warriors in the Battle of Mosul

Contenuto del libro:

Un resoconto da testimone in prima linea del mortale combattimento urbano della battaglia di Mosul raccontato dall'ex Navy SEAL e medico di combattimento in prima linea Ephraim Mattos.

Dopo aver lasciato i Navy SEAL nella primavera del 2017, Ephraim Mattos, ventiquattro anni, è volato in Iraq per unirsi a un piccolo gruppo di volontari umanitari noti come Free Burma Rangers, che stavano lavorando in prima linea nella guerra all'ISIS.

Prima di essere colpito dall'ISIS durante una missione di salvataggio suicida, Mattos è stato testimone di inspiegabili atti di coraggio e sacrificio da parte dei Free Burma Rangers, che, sotto il fuoco di mitragliatrici e mortai, hanno attraversato campi minati dell'ISIS, si sono usati come scudi umani e hanno attraversato di corsa le strade infestate dall'ISIS, il tutto per recuperare civili feriti.

In City of Death: Humanitarian Warriors in the Battle of Mosul, Mattos racconta nei minimi dettagli ciò che ha visto e provato mentre lui e gli altri Free Burma Rangers evacuavano i feriti, conducevano missioni di soccorso e a volte combattevano spalla a spalla con l'esercito iracheno contro l'ISIS. Piena di descrizioni crude ed emotive di cosa significhi trovarsi faccia a faccia con la morte, questa è la storia vera, straziante ed edificante, di un piccolo gruppo di uomini che ha rischiato tutto per salvare le vite del popolo iracheno e che ha seguito la fede: “Non c'è amore più grande di questo: che un uomo dia la vita per i suoi amici”.

In qualità di coautore del bestseller n. 1 del New York Times American Sniper, Scott McEwen ha collaborato con Mattos per condividere l'indimenticabile storia di un guerriero americano trasformato in umanitario costretto a combattere per entrare e uscire dall'inferno in terra creato dall'ISIS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546081821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città della morte: Guerrieri umanitari nella battaglia di Mosul - City of Death: Humanitarian...
Un resoconto da testimone in prima linea del...
La città della morte: Guerrieri umanitari nella battaglia di Mosul - City of Death: Humanitarian Warriors in the Battle of Mosul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)