La città della luce infranta

Punteggio:   (4,5 su 5)

La città della luce infranta (Claire Winn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

City of Shattered Light è un romanzo d'esordio di fantascienza/cyberpunk che presenta un'azione intensa, personaggi diversi e una storia avvincente. La narrazione segue Asa, l'ereditiera di un impero tecnologico, e Riven, un contrabbandiere, mentre navigano in una città fuorilegge immersa nei neon per salvare la sorella di Asa e affrontare il proprio passato. Nonostante una certa prevedibilità e l'abuso di un triangolo amoroso, il libro è stato lodato per la sua vivida costruzione del mondo, la profondità emotiva e l'inclusività.

Vantaggi:

Scene d'azione coinvolgenti, personaggi unici e ben sviluppati, rappresentazione diversificata, compresi i personaggi LGBTQ+, costruzione del mondo accattivante, forti archi emotivi e una narrazione veloce che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

La prevedibilità della trama, il triangolo amoroso spesso considerato non necessario o mal sviluppato e il desiderio di esplorare più a fondo alcuni personaggi ed elementi del mondo hanno lasciato alcuni lettori a desiderare di più.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Shattered Light

Contenuto del libro:

Mentre l'oscurità si avvicina alla città della luce infranta, un'ereditiera e un fuorilegge devono decidere se cavarsela da soli o combattere l'uno per l'altro.

Come ereditiera di un potente impero tecnologico, la diciassettenne Asa Almeida cerca di dimostrare di essere più dell'ombra del padre manipolatore. Ma quando lui carica la mente della sorella ribelle in un cervello sperimentale, Asa farà di tutto per salvare la sorella dalla riprogrammazione, anche fuggire dal suo futuro predeterminato con la mente digitalizzata della sorella al seguito. Con una taglia sulla testa e un'intelligenza artificiale che le dà la caccia, la nave di Asa si schianta nel peggior posto possibile: il paradiso dei fuorilegge al neon, Requiem.

La contrabbandiera Riven Hawthorne è determinata a farsi strada nella gerarchia della malavita di Requiem. Una ragazza ricca in fuga è esattamente la taglia di cui Riven ha bisogno... fino a quando un brutto virus informatico si diffonde sulla scia di Asa, causando un blackout in tutta la città e una quarantena tecnologica. Per ottenere la ricompensa per Asa e salvare Requiem dal mostro nei suoi circuiti, Riven deve fare squadra con la sua prigioniera.

Riven rompe i crani come Asa rompe i circuiti, ma il loro avversario è diverso da qualsiasi cosa abbiano mai visto. L'IA sfrutta i ricordi più oscuri e i segreti più profondi delle ragazze, minacciando di mandare in frantumi la fragile alleanza da cui entrambe dipendono. Mentre una delle 154 ore di Requiem si fa sempre più cupa, le ragazze devono decidere se difendersi da sole o lottare l'una per l'altra prima che la città di Riven e la sorella di Asa si spengano per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635830712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città della luce infranta - City of Shattered Light
Mentre l'oscurità si avvicina alla città della luce infranta, un'ereditiera e un fuorilegge devono decidere se cavarsela da...
La città della luce infranta - City of Shattered Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)