La città dell'amore

Punteggio:   (3,9 su 5)

La città dell'amore (Anne Ch Ostby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro descrive la dura realtà della vita delle donne nei villaggi dell'India settentrionale, concentrandosi sui temi dello sfruttamento e della sopravvivenza. Mentre alcuni lettori lo trovano una lettura importante e coinvolgente, altri lo criticano perché noioso e difficile da finire.

Vantaggi:

Molti recensori apprezzano i temi importanti del libro riguardanti lo sfruttamento delle donne, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente. Il libro è visto come una chiamata all'azione e un ritratto realistico della vita in alcune parti dell'India, con un'attenzione particolare alla resilienza e agli sforzi di riforma.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il libro monotono e noioso, indicando che non è riuscito a catturare il loro interesse nonostante la sua lunghezza ridotta. Questo ha portato all'insoddisfazione, soprattutto in un club del libro dove nessuno è riuscito a finirlo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Town of Love

Contenuto del libro:

Con acume e brutale onestà, questo libro dipinge un quadro vivido di alcune delle donne e dei bambini più vulnerabili del mondo. Chiamate "donne d'amore", le giovanissime costituiscono una forza lavoro che ha il compito di sfamare le famiglie offrendo il proprio corpo in vendita.

È una tradizione praticata da secoli dalle famiglie più povere, che vivono mandando le loro figlie, sorelle e mogli nel traffico sessuale. Le bambine sono le benvenute in queste città dell'amore: tutti sanno che un giorno saranno loro a portare il pane, nonostante siano intoccabili e disprezzate dalla società indiana. Tamanna osa liberarsi da questo retaggio di prostituzione, anche se questo significa essere evitata da tutta la sua famiglia.

A 19 anni scappa, un'azione che le costa cara: è costretta a lasciare la figlia Rupa, di cinque anni, con Jabbar, nella casa con il grande coltello luccicante. Otto anni dopo, Tamanna sa che il tempo per Rupa sta per scadere e chiede aiuto sia alla polizia sia all'organizzazione umanitaria Pukaar, che non dispone di fondi sufficienti, costringendoli a chiedersi se possono guardare in faccia una madre e sostenere che salvare sua figlia non vale la pena di rischiare tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742198477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dell'amore - Town of Love
Con acume e brutale onestà, questo libro dipinge un quadro vivido di alcune delle donne e dei bambini più vulnerabili del mondo. Chiamate "donne...
La città dell'amore - Town of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)