Punteggio:
Il libro è il quarto capitolo della serie Found Things, che segue la protagonista Xanthe mentre viaggia nel tempo per salvare Liam e affronta la sua mentore, Mistress Flynt. La storia conclude la trama generale introducendo nuovi elementi e personaggi, in una Londra storica ricca di dettagli. Molti lettori esprimono il loro amore per la serie, notando i suoi personaggi coinvolgenti e le sue trame avvincenti.
Vantaggi:I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, la narrazione intricata e la profondità emotiva della trama, soprattutto nel contesto del viaggio nel tempo. La scrittura è descritta come descrittiva e coinvolgente, che rende facile per i lettori visualizzare il mondo e i personaggi. Molti hanno apprezzato la conclusione soddisfacente, l'evoluzione dei personaggi e il ricco contesto storico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso tristezza per la fine della serie e il desiderio di avere altri libri. Alcuni hanno sottolineato che il ritmo varia da una puntata all'altra, con la sensazione che i libri precedenti non siano all'altezza dell'entusiasmo del quarto. Inoltre, ci sono stati riferimenti a sentimenti irrisolti riguardo alle azioni di alcuni personaggi, che potrebbero lasciare alcuni lettori desiderosi di maggiore chiarezza.
(basato su 159 recensioni dei lettori)
City of Time and Magic
City of Time and Magic di Paula Brackston è il prossimo capitolo della serie Found Things, che viaggia nel tempo.
La città del tempo e della magia vede Xanthe affrontare le sue sfide più grandi. Deve scegliere tra tre tesori che la incantano.
Un bellissimo pendio per scrivere, una spilla a lutto dai dettagli strazianti e una splendida spilla da cappello con gemme incastonate. Tutti la chiamano, ma quello sbagliato potrebbe portarla in una missione diversa da quella che deve affrontare per prima, e la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Mentre la sua precedente missione nell'Inghilterra della Reggenza era stata un successo, nel viaggio di ritorno Liam le è stato sottratto, trasportato in un altro tempo e in un altro luogo. Xanthe deve seguire il tesoro che la porterà da lui se non vuole perderlo per sempre.
Xanthe è certa che Mistress Flyte abbia Liam ed è determinata a trovarli entrambi. Ma quando scopre che Lydia Flyte ha seguito le azioni della Visionary Society, un gruppo di Spinner spietati e senza scrupoli che hanno venduto i loro talenti a un club di ricchi clienti, Xanthe capisce che il suo lavoro di Spinner deve venire prima dei suoi desideri personali. La Società dei Visionari è molto pericolosa e si oppone direttamente al credo degli Spinner. Le loro azioni potrebbero avere conseguenze disastrose, poiché alterano l'ordine autentico delle cose e cambiano il futuro. Xanthe sa di dover affrontare la Società. Per tentare un'impresa del genere sarà necessario l'aiuto di tutti i suoi amici, vecchi e nuovi, e non tutti sopravviveranno allo scontro che ne seguirà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)