La città del Nebraska

Punteggio:   (4,3 su 5)

La città del Nebraska (Tammy Partsch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Nebraska City

Contenuto del libro:

Quando Lewis e Clark risalirono il fiume Missouri nell'estate del 1804, i loro diari riportarono un'area di praterie sconfinate e splendidi corsi d'acqua sulla riva occidentale del fiume.

Cinquant'anni dopo, proprio in quel punto nacque la comunità di Nebraska City. Per molti decenni, la comunità servì come punto di partenza per i viaggiatori diretti verso ovest, con migliaia di carovane in partenza ogni anno.

Alla fine del 1800, la città divenne nota per un altro motivo: la patria dell'Arbor Day. Introdotto per la prima volta da J. Sterling Morton, residente a Nebraska City, nel 1872, l'Arbor Day divenne la festa del Nebraska e oggi è celebrato in tutto il mondo.

Il 1900 vide un declino dell'industria dei trasporti, ma un aumento dell'industria manifatturiera e della coltivazione e inscatolamento di prodotti. Oggi il turismo storico costituisce la linfa economica di questa piccola ma fiorente comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531671532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accadde in Iowa: Eventi notevoli che hanno segnato la storia - It Happened in Iowa: Remarkable...
Per la maggior parte degli americani, l'Iowa...
Accadde in Iowa: Eventi notevoli che hanno segnato la storia - It Happened in Iowa: Remarkable Events That Shaped History
La città del Nebraska - Nebraska City
Quando Lewis e Clark risalirono il fiume Missouri nell'estate del 1804, i loro diari riportarono un'area di praterie sconfinate e...
La città del Nebraska - Nebraska City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)