La città del Belgio

Punteggio:   (4,8 su 5)

La città del Belgio (Brecht Evens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per le sue splendide opere d'arte e per la narrazione unica, che mette in evidenza le abilità dell'artista e l'uso vibrante del colore. I lettori lo hanno trovato un capolavoro con contenuti sostanziali, anche se alcuni hanno segnalato problemi con le condizioni in cui è arrivato e hanno notato una mancanza di coerenza nella narrazione.

Vantaggi:

Opera splendida, storia fantastica, visivamente estasiante, applicazione del colore unica, contenuto sostanziale, qualità di produzione eccellente, altamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, manca di sostanza narrativa, può sembrare disorganizzato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The City of Belgium

Contenuto del libro:

Un'esplorazione squisitamente disegnata del terreno emotivo di tre anime perdute. Al calar della notte nella città del Belgio, tre sconosciuti di circa vent'anni - un'età molto pericolosa - arrivano in un ristorante popolare.

Jona sta per trasferirsi; chiama la moglie, che si è già stabilita a Berlino, prima di cercare di organizzare con gli amici un'ultima notte in città. Nessuno abbocca - sono tutti impegnati o forse non hanno voglia di fare festa - ma lui è determinato a fare di questa serata qualcosa da ricordare. Victoria è vivace ed energica, ma è circondata da amici e parenti che si preoccupano sempre di ciò che è meglio per lei.

Rodolphe considera la propria infelicità e poi ne esce improvvisamente, diventando l'anima della festa. I tre si muovono tra i luoghi della vita notturna e i bassifondi della città, addentrandosi sempre più nella confusione dell'esistenza umana mentre inseguono il piacere, o almeno qualche distrazione dalla loro vita quotidiana.

Ognuno di loro ha una serie di disavventure che li portano a barcollare sull'orlo della disperazione, della distruzione, del diventare le persone che saranno per il resto della loro vita. La città del Belgio si colloca a metà strada tra il sogno lucido e l'incubo che digrigna i denti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770463424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pantera - Panther
"Evens è il miglior ambasciatore dell'illustrazione belga dopo Herg. ” -- The Guardian Brecht Evens, il pluripremiato autore di The Wrong Place e The Making Of,...
Pantera - Panther
La città del Belgio - The City of Belgium
Un'esplorazione squisitamente disegnata del terreno emotivo di tre anime perdute .Al calar della notte nella città del Belgio,...
La città del Belgio - The City of Belgium
Il posto sbagliato - Wrong Place
Realizzato in vividi acquerelli dove pavimenti in parquet e abiti a fantasia si fondono, The Wrong Place ruota attorno al spesso assente...
Il posto sbagliato - Wrong Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)