La città dei veli

Punteggio:   (4,3 su 5)

La città dei veli (Zoe Ferraris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La città dei veli” di Zoë Ferraris ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno sottolineato l'avvincente trama di mistero sullo sfondo della cultura saudita, ma anche alcune inesattezze fattuali.

Vantaggi:

La scrittura è ben fatta, con personaggi intriganti e una rappresentazione avvincente della complessità della vita in Arabia Saudita. I recensori hanno apprezzato l'esplorazione dei ruoli di genere e delle sfumature culturali, in particolare in relazione ai diritti delle donne. Molti hanno trovato i personaggi comprensibili e l'ambientazione autentica, rendendo il libro una lettura istruttiva su una cultura sconosciuta.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato imprecisioni riguardo a elementi culturali, come l'uso improprio di termini relativi all'abbigliamento femminile (come “burqa”) e l'attribuzione errata della lingua del Corano. Alcuni hanno trovato la trama a volte artificiosa e hanno ritenuto che il ritmo fosse rallentato nell'ultima metà. Altri hanno suggerito che una conoscenza preliminare della serie potrebbe migliorare la comprensione delle relazioni tra i personaggi.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Veils

Contenuto del libro:

Katya Hijazi e Nayir Sharqi tornano per un altro giallo avvincente e dal ritmo serrato che offre uno sguardo raro e intimo sulla vita delle donne in Medio Oriente"..

Le donne in Arabia Saudita sono tenute a condurre una vita tranquilla, circoscritta dalla legge e dalla tradizione islamica. Ma Katya, una delle poche donne che lavorano nell'ufficio del medico legale, è determinata a dare un significato al suo lavoro.

Quando il corpo di una donna brutalmente picchiata viene ritrovato sulla spiaggia di Gedda, gli investigatori della città sono pronti a liquidare il caso come un altro omicidio irrisolvibile - una pratica agghiacciante in una città in cui i veli dell'Islam conservatore mantengono le donne anonime nella vita come questa vittima nella morte. Se si tratta di un'altra domestica uccisa dal suo datore di lavoro, trovare il colpevole sarà praticamente impossibile.

Solo Katya è convinta che la vittima possa essere identificata e il suo assassino trovato. Chiede aiuto al suo amico Nayir e presto scopre che la ragazza morta era una giovane regista di nome Leila, i cui documentari controversi le hanno procurato molti nemici.

Katya e Nayir devono affrontare il lato oscuro di Gedda che Leila ha faticato a svelare: un mondo sotterraneo di prostituzione, violenza, sfruttamento e segreti gelosamente custoditi. Lungo la strada, stringono un'improbabile alleanza con una donna americana il cui marito è scomparso. La loro crescente ricerca li porta dalle strade intasate di auto della città fino alla mortale vastità del deserto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316074261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei veli - City of Veils
Katya Hijazi e Nayir Sharqi tornano per un altro giallo avvincente e dal ritmo serrato che offre uno sguardo raro e intimo sulla vita delle...
La città dei veli - City of Veils
La notte dei Mi'raj - Night Of The Mi'raj
* Un avvincente romanzo con un meraviglioso personaggio centrale, che offre anche un'affascinante visione del mondo chiuso...
La notte dei Mi'raj - Night Of The Mi'raj

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)