La città dei ladri

Punteggio:   (4,6 su 5)

La città dei ladri (David Benioff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

City of Thieves di David Benioff è un avvincente romanzo storico ambientato durante l'assedio di Leningrado nella Seconda Guerra Mondiale, incentrato sull'improbabile amicizia tra Lev, un giovane ebreo, e Kolya, un soldato. La storia intreccia umorismo, tragedia e la cruda realtà della guerra mentre i due si imbarcano in una missione per trovare una dozzina di uova per la torta nuziale della figlia di un colonnello in mezzo alla fame e al caos, offrendo un ricco sviluppo dei personaggi e una profondità psicologica.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi accattivanti e relazionabili, da una miscela unica di umorismo e tragedia e da un forte coinvolgimento emotivo. È apprezzato per le immagini vivide, la narrazione avvincente e l'accuratezza storica, che lo rendono divertente ed educativo. I recensori lodano la capacità dell'autore di creare una narrazione memorabile che risuona con i lettori e trasmette l'assurdità della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama del libro può sembrare leggera o poco approfondita rispetto al contesto storico generale dell'assedio di Leningrado. A volte, il ritmo si è trascinato a causa di monologhi o esposizioni storiche che hanno distolto l'attenzione dalla storia. Alcuni recensori hanno affermato che alcuni tratti dei personaggi erano eccessivamente esagerati o poco plausibili.

(basato su 2220 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Thieves

Contenuto del libro:

Dall'autore acclamato dalla critica di The 25th Hour e When the Nines Roll Over e dal co-creatore della serie HBO Game of Thrones, un romanzo avvincente sulla guerra, il coraggio, la sopravvivenza e un'amicizia straordinaria che attraversa una vita intera.

Durante il brutale assedio di Leningrado da parte dei nazisti, Lev Beniov viene arrestato per saccheggio e gettato nella stessa cella di un affascinante disertore di nome Kolya. Invece di essere giustiziati, Lev e Kolya hanno la possibilità di salvarsi la vita eseguendo una direttiva scandalosa: assicurare una dozzina di uova a un potente colonnello sovietico per la torta nuziale della figlia.

In una città tagliata fuori da tutti i rifornimenti e che soffre di incredibili privazioni, Lev e Kolya si imbarcano in una caccia attraverso la terribile illegalità di Leningrado e dietro le linee nemiche per trovare l'impossibile. A tratti acuto e divertente, emozionante e terrificante, il bestseller del New York Times City of Thieves è un'avventura avvincente e cinematografica della Seconda Guerra Mondiale e un'intima storia di crescita con un'impronta assolutamente contemporanea su come i ragazzi diventano uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452295292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei ladri - City of Thieves
Dal co-creatore della serie HBO Game of Thrones e dall'autore acclamato dalla critica di The 25th Hour, un romanzo avvincente sulla...
La città dei ladri - City of Thieves
25a ora - 25th Hour
Dal co-creatore della serie HBO Game of Thrones e dall'autore del bestseller del Sunday Times CITY OF THIEVES, questo romanzo poliziesco incentrato sui...
25a ora - 25th Hour
La città dei ladri - City of Thieves
Dall'autore acclamato dalla critica di The 25th Hour e When the Nines Roll Over e dal co-creatore della serie HBO Game of Thrones, un romanzo...
La città dei ladri - City of Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)