La città dei fantasmi

Punteggio:   (3,9 su 5)

La città dei fantasmi (Johanna Stoberock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un bildungsroman che segue Isabel Grady mentre naviga nella sua identità attraverso i cambiamenti di vita, le relazioni e il vivido scenario del Nepal. Il libro ha suscitato una serie di reazioni, dall'apprezzamento per la profondità e le immagini alle critiche per la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura presenta incredibili descrizioni del Nepal, che attirano i lettori nell'ambientazione. Molti ritengono che l'esplorazione della solitudine e delle relazioni, soprattutto per i figli unici, sia ben articolata e comprensibile. Alcuni lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e il viaggio emotivo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che i personaggi sono egocentrici e antipatici, rendendo difficile l'empatia con loro. C'è l'impressione che il background privilegiato della protagonista tolga importanza alla relatività delle sue battaglie. Alcuni hanno trovato la narrazione lenta all'inizio e altri sono rimasti insoddisfatti dalle dinamiche generali dei personaggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Ghosts

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio struggente che racconta la dipendenza e il tradimento delle migliori amiche e dell'uomo che entrambe amano. Una travolgente avventura romantica inizia quando Isabel Grady sposa l'amante della sua migliore amica Anna e lo segue dall'altra parte del mondo fino alle inospitali montagne del Nepal.

Ora, vivendo in un palazzo in rovina, con un marito che scompare per settimane, Isabel lotta per costruirsi una nuova vita. Ma quando Isabel viene a sapere che una visita di Anna è a pochi mesi di distanza, improvvisamente sembra che a ogni passo il suo antico ambiente e il suo stesso passato minaccino di distruggere le sue speranze per il futuro. Il nuovo ambiente di Isabel rispecchia le tensioni e le passioni del suo matrimonio.

Il caldo denso dei monsoni, le rovine di un regime corrotto e l'esistenza solitaria degli espatriati sono resi in modo vivido in una prosa lirica e scorrevole, mai affrettata ma sempre avvincente. City of Ghosts è uno studio toccante e approfondito sull'amore e la perdita e segna l'arrivo di una voce letteraria fresca ed emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393051728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I maiali - Pigs
Presentato su TODAY con Hoda e Jenna, come raccomandato dall'autrice del club del libro Read With Jenna Megha Majumdar* .*RECENSIONE CON STELLE DI BOOKLIST*.Quattro...
I maiali - Pigs
La città dei fantasmi - City of Ghosts
Un romanzo d'esordio struggente che racconta la dipendenza e il tradimento delle migliori amiche e dell'uomo che entrambe amano...
La città dei fantasmi - City of Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)