La città dei detenuti: Conquista, ribellione e ascesa dell'ingabbiamento umano a Los Angeles, 1771-1965

Punteggio:   (4,8 su 5)

La città dei detenuti: Conquista, ribellione e ascesa dell'ingabbiamento umano a Los Angeles, 1771-1965 (Lytle Hernndez Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo esame approfondito e ben studiato della storia dell'incarcerazione a Los Angeles, sottolineandone la rilevanza per le questioni contemporanee di razza e giustizia. I lettori apprezzano la chiarezza del libro, la forza delle narrazioni e il suo ruolo nell'ampliare la comprensione del sistema carcerario.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
fornisce un importante contesto storico
coinvolgente e che apre gli occhi
mette in evidenza le voci della comunità e le prospettive degli attivisti contemporanei
lettura essenziale per comprendere la razza e la giustizia negli Stati Uniti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo breve; contenuto potenzialmente scomodo per chi non ha familiarità con la storia discussa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Inmates: Conquest, Rebellion, and the Rise of Human Caging in Los Angeles, 1771-1965

Contenuto del libro:

Los Angeles incarcera più persone di qualsiasi altra città degli Stati Uniti, che imprigionano più persone di qualsiasi altra nazione sulla Terra. Questo libro spiega come la città degli angeli sia diventata la capitale del più grande carceriere del mondo.

Raccogliendo più di due secoli di prove, la storica Kelly Lytle Hernandez smaschera come le storie di eliminazione dei nativi, di esclusione degli immigrati e di sparizione dei neri abbiano guidato l'ascesa dell'incarcerazione a Los Angeles. In questo racconto, che va dall'epoca coloniale spagnola allo scoppio della rivolta di Watts del 1965, Hernandez documenta il persistente legame storico tra le fantasie razziali di conquista, in particolare la sua forma coloniale coloniale, e le capacità eliminatorie dell'incarcerazione. Ma City of Inmates è anche una cronaca di resilienza e ribellione, che documenta come le popolazioni e le comunità prese di mira abbiano sempre reagito.

Sono usciti dalle carceri, hanno forzato le sentenze della Corte Suprema, hanno portato avanti la rivoluzione oltre le sbarre e i confini e, come nell'estate del 1965, hanno dato fuoco al ventre della città. Con questi atti, coloro che hanno combattuto l'ascesa dell'incarcerazione a Los Angeles hanno alterato il corso della storia nella città, nelle terre di confine e oltre.

Questo libro racconta come le dinamiche di conquista incontrarono profondi serbatoi di ribellione quando Los Angeles divenne la Città dei detenuti, il nucleo carcerario della nazione. È una storia tutt'altro che conclusa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469659190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei detenuti: Conquista, ribellione e ascesa dell'ingabbiamento umano a Los Angeles,...
Los Angeles incarcera più persone di qualsiasi...
La città dei detenuti: Conquista, ribellione e ascesa dell'ingabbiamento umano a Los Angeles, 1771-1965 - City of Inmates: Conquest, Rebellion, and the Rise of Human Caging in Los Angeles, 1771-1965

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)