La città dei colpi

Punteggio:   (4,1 su 5)

La città dei colpi (Blake Nelson Tim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “City of Blows” di Tim Blake Nelson offre uno sguardo intrigante sull'industria cinematografica di Hollywood attraverso la lente di personaggi immaginari. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo sviluppo dei personaggi e gli approfondimenti su Hollywood, molti hanno notato che l'uso estensivo di un vocabolario complesso e la narrazione hanno reso l'esperienza di lettura impegnativa, in particolare nelle sezioni iniziali del libro.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi affascinante e coinvolgente.
Uno sguardo approfondito sull'industria cinematografica di Hollywood e sul suo funzionamento.
Scrittura avvincente con dialoghi credibili.
I lettori hanno apprezzato il background dell'autore e l'autenticità che ha portato alla storia.
Il libro è ricco di suspense e complessivamente divertente.

Svantaggi:

Ritmo lento a causa di lunghe storie e narrazioni.
Vocabolario troppo complesso che richiede l'uso frequente del dizionario.
Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi.
La prima parte del libro è considerata una faticaccia, che rende difficile rimanere coinvolti.
Il tono può essere cupo, con un'attenzione particolare agli aspetti negativi dell'industria cinematografica.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Blows

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Tim Blake Nelson è un epico ritratto di gruppo di quattro uomini alle prese con il controllo di una sceneggiatura in una Hollywood che sta cambiando radicalmente, o la Città dei Colpi.

È l'inizio del 2019 e il leggendario (e leggendariamente difficile) produttore Jacob Rosenthal è deciso a produrre il suo prossimo film, Coal, tratto dal romanzo bestseller del celebre (ma da tempo scomparso) scrittore Rex Patterson. Per ragioni profondamente personali, il progetto - che affronta il controverso tema della razza in America - è il magnum opus immaginato da Jacob, e probabilmente il suo canto del cigno.

Per ragioni altrettanto personali, Jacob sceglie David Levit per la regia; un'opportunità importante per l'attore/regista di formazione classica i cui film, pur raccogliendo il plauso della critica, non hanno ancora avuto successo al botteghino. L'annuncio dell'assunzione di David per Coal non piace a un altro produttore che ha lavorato con David, Brad Shlansky.

Con una carriera fuori controllo, Brad ha sempre più bisogno di qualcuno da incolpare e David è il bersaglio più morbido che gli viene in mente. Mentre incanala le ultime vestigia della sua creatività in un piano di vendetta che rovinerà la grande occasione di David (e il fiore all'occhiello di Jacob), viene svelata la tragicomica storia delle origini di Brad. Ma è il suo agente e amico d'infanzia, l'affascinante e affermato Paul Aiello, a dare il via a uno svelamento più grande, e a una resa dei conti a lungo attesa per gli abusi e le coercizioni mascherati da tradizionale mascolinità hollywoodiana.

Una satira ben congegnata, City of Blows è allo stesso tempo una lettera d'amore e un'accusa all'industria cinematografica da parte di un insider. Vi ritroverete a ridere nonostante la spietatezza e la disperazione, l'arroganza e la pura malvagità, mentre City of Blows accelera verso il suo crescendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei colpi - City of Blows
Il romanzo d'esordio di Tim Blake Nelson è un epico ritratto di gruppo di quattro uomini alle prese con il controllo di una sceneggiatura in...
La città dei colpi - City of Blows
La città dei colpi - City of Blows
Un diario di viaggio del purgatorio. Brutale, ma minuziosamente reso - una cronaca di piccoli tradimenti e vicissitudini in un mondo spietato...
La città dei colpi - City of Blows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)