La città degli angoli

Punteggio:   (4,8 su 5)

La città degli angoli (William Loving)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

City of Angles di Bill Loving è un romanzo avvincente che esamina il tema dei senzatetto attraverso la storia di Homer Innes, un uomo comune che affronta sfide inaspettate che lo portano a sperimentare la vita nelle strade di Los Angeles. La narrazione è coinvolgente e fa riflettere, mescolando efficacemente umorismo e momenti commoventi e facendo luce sulla realtà spesso trascurata dei senzatetto.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con descrizioni vivide di Los Angeles, personaggi coinvolgenti e una storia sentita che bilancia umorismo e temi seri. I lettori hanno apprezzato l'umanità dei personaggi e l'esplorazione delle questioni sociali legate ai senzatetto. Molti hanno trovato la storia avvincente, divertente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le sezioni iniziali del libro si concentrassero troppo sulle località a scapito dello sviluppo dei personaggi, mentre la narrazione è migliorata notevolmente nelle parti successive. Alcune critiche hanno sottolineato che alcuni aspetti della storia potrebbero risultare sgargianti rispetto alle situazioni reali dei senzatetto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Angles

Contenuto del libro:

“Ognuno per sé e Dio contro tutti” è diventato il mantra di Homer V. Innes dopo che la Grande Recessione gli ha tolto il lavoro.

Angosciato dalla perdita del suo status di colletto bianco con un'istruzione universitaria, sta per imparare cosa significhi davvero la perdita. Catastrofi successive lo privano di quasi tutto e lo fanno precipitare in una spirale di disperazione e senza tetto.

Inizia così il suo epico viaggio attraverso i bassifondi della California meridionale, alla ricerca del figlio scomparso e nel tentativo di ricostruire la propria vita. Il suo lungo e strano viaggio lo porta ad attraversare una Los Angeles che è allo stesso tempo familiare ed estranea, tragica e comica: Nel corso delle sue disavventure, incontra un cast eterogeneo ed eccentrico di personaggi urbani, dai senzatetto di Skid Row, ai fuggiaschi, alle drag queen, alle pornostar e alle prostitute, che contribuiscono tutti alla sua epifania finale, mentre cerca un posto nel mondo e un nuovo significato per la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città degli angoli - City of Angles
“Ognuno per sé e Dio contro tutti” è diventato il mantra di Homer V. Innes dopo che la Grande Recessione gli ha tolto il lavoro...
La città degli angoli - City of Angles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)