La città degli angeli

Punteggio:   (4,5 su 5)

La città degli angeli (Kenneth Bromberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

City of Angels di Kenneth Bromberg è un giallo a più livelli ambientato nella Los Angeles degli anni Venti, narrato attraverso le prospettive di diversi personaggi. Il romanzo mescola elementi classici del noir con temi contemporanei come il razzismo, il sessismo e la corruzione, offrendo una rappresentazione vivida dell'epoca e uno sviluppo coinvolgente dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale
personaggi pienamente disegnati e coinvolgenti
narrazione scorrevole nonostante i molteplici punti di vista
i dettagli storici aggiungono profondità
trama avvincente e divertente
forte sviluppo dei personaggi
affronta temi sociali rilevanti
rappresentazione coinvolgente della Los Angeles degli anni Venti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura goffa e non lineare, con conseguente confusione o sensazione di disconnessione
le informazioni di base potrebbero essere eccessivamente dettagliate e noiose per alcuni
il frequente cambio di prospettiva può essere stridente
non tutti i personaggi sono ugualmente convincenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Angels

Contenuto del libro:

Sam Lacy, duro come un chiodo, detective di rapine e omicidi, segue il proprio codice di condotta all'interno del razzista e corrotto Dipartimento di Polizia di Los Angeles.

Edward Bixby, un uomo brillante e affascinato da tutto ciò che è scientifico, assiste Sam negli aspetti forensi delle sue indagini, ma il suo lavoro deve rimanere sotto silenzio perché la polizia di Los Angeles non assumerebbe mai un uomo di colore per qualcosa di così importante come il lavoro di detective. La sorella di Sam, Susan, madre vedova e tiratore scelto, è la persona più importante della sua vita.

E Lonny, l'affascinante e cinico partner di Sam, ha un atteggiamento cavilloso che nasconde un passato tormentato. Insieme devono risolvere l'omicidio di una vecchia fiamma di Sam e affrontare uno spietato e potente predatore che vittimizza giovani immigrati cinesi vulnerabili. La loro storia si svolge nella capitale mondiale del cinema, una città che attrae truffatori, innocenti dagli occhi spalancati e assassini dal cuore freddo, la Città degli Angeli.

FLAME TREE PRESS è il nuovo marchio di narrativa di Flame Tree Publishing. Lanciata nel 2018, riunisce nuovi brillanti autori e quelli più affermati, vincitori di premi e voci emozionanti e originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787585362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città degli angeli - City of Angels
Sam Lacy, duro come un chiodo, detective di rapine e omicidi, segue il proprio codice di condotta all'interno del razzista e...
La città degli angeli - City of Angels
La città degli angeli - City of Angels
È il 1924. Sam Lacy, duro come un chiodo, detective della rapina/omicidi, segue il proprio codice di condotta all'interno del...
La città degli angeli - City of Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)