La città come tela: Graffiti di New York dalla collezione di Martin Wong

Punteggio:   (4,6 su 5)

La città come tela: Graffiti di New York dalla collezione di Martin Wong (Carlo McCormick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla collezione di graffiti di Martin Wong è molto apprezzato per l'esplorazione approfondita della storia dei graffiti e dell'arte di strada, che presenta una collezione significativa accumulata nel corso di decenni. È una risorsa preziosa per gli appassionati d'arte, soprattutto per quelli interessati all'arte di strada e ai graffiti.

Vantaggi:

Il libro è descritto come interessante e una grande risorsa, con una collezione ben curata di pezzi cruciali e di artisti importanti nell'arte dei graffiti. I saggi inclusi forniscono approfondimenti personali sulla vita di Martin Wong e sulle connessioni con altri artisti, migliorando la comprensione del lettore del contesto e del significato delle opere. Il libro è visivamente accattivante e fornisce un'idea dell'evoluzione dell'arte di strada.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è più orientato verso la street art piuttosto che verso l'arte dei graffiti, il che potrebbe deludere chi è alla ricerca di contenuti specificamente incentrati sui graffiti. Inoltre, è stato detto che il libro dovrebbe enfatizzare maggiormente i graffiti, poiché alcuni ritengono che non rifletta il vero equilibrio di questa forma d'arte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City as Canvas: New York City Graffiti from the Martin Wong Collection

Contenuto del libro:

Un resoconto visivo della nascita dei graffiti e della street art, con opere inedite raccolte dal preminente artista Martin Wong. Definito dal New York Times come un artista "il cui meticoloso realismo visionario è tra i lasciti duraturi della scena artistica dell'East Village di New York degli anni Ottanta", Martin Wong (1946-1999) era saldamente radicato nel mondo della street art di New York tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta.

City as Canvas racconta il capitolo più importante del movimento della street art e degli artisti coinvolti. Il libro presenta l'enorme collezione di graffiti di Wong e contiene opere d'arte, fotografie, libri neri, lettere, cartoline, poster e volantini realizzati da Wong e dai suoi amici artisti. Il libro contiene opere inedite di famosi street artist come Futura 2000, Jean-Michel Basquiat, Christopher "Daze" Ellis, LA II, Lady Pink e Keith Haring, solo per citarne alcuni.

City as Canvas ripercorre le origini dell'autoespressione urbana e l'era della street art "fuorilegge" a New York, che ha aperto le porte alla diffusione dei graffiti in tutto il mondo. Programma della mostra: Museo della città di New York: Apertura ottobre 2013.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847839865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città come tela: Graffiti di New York dalla collezione di Martin Wong - City as Canvas: New York...
Un resoconto visivo della nascita dei graffiti e...
La città come tela: Graffiti di New York dalla collezione di Martin Wong - City as Canvas: New York City Graffiti from the Martin Wong Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)