La città come macchina da intrattenimento

La città come macchina da intrattenimento (Nichols Clark Terry)

Titolo originale:

The City as an Entertainment Machine

Contenuto del libro:

Le persone vivono e lavorano nelle città. E il luogo in cui scelgono di vivere influenza il luogo e il modo in cui lavorano.

Le amenità entrano in gioco come incentivi per portare nuovi residenti o turisti in una città. Le amenità sono quindi diventate una nuova preoccupazione pubblica per molte città degli Stati Uniti e di gran parte del Nord Europa. I vecchi modi di pensare, i vecchi paradigmi - come "localizzazione, localizzazione, localizzazione" e "terra, lavoro, capitale e gestione generano sviluppo economico" - sono troppo semplici.

Così come "il capitale umano guida lo sviluppo".

A queste domande precedenti, aggiungiamo: "Come fanno i servizi e i consumi correlati ad attrarre persone di talento, che a loro volta guidano i processi classici che fanno crescere le città? "Questa nuova domanda è fondamentale per i decisori politici. I funzionari pubblici, gli imprenditori e i leader delle organizzazioni non profit utilizzano la cultura, l'intrattenimento e i servizi urbani per (cercare di) migliorare i loro luoghi - per i residenti presenti e futuri, per i turisti, per i congressisti e per gli acquirenti.

Questo volume esplora il modo in cui il consumo e l'intrattenimento cambiano le città. Ma inverte il "normale" processo causale. Molti capitoli, cioè, analizzano come il consumo e l'intrattenimento guidino lo sviluppo urbano, e non viceversa.

Il volume analizza l'impatto dell'opera lirica, delle librerie di libri usati, dei brew pub, degli eventi ciclistici, delle caffetterie Starbucks, dei residenti gay e di altri fattori sui cambiamenti di posti di lavoro, popolazione, invenzioni e altro ancora. L'opera interpreta questi processi mostrando come essi aggiungano nuove conoscenze di economia, sociologia, scienze politiche, politica pubblica e geografia. Vengono presentate numerose prove di come il consumo, i servizi e la cultura guidino le politiche urbane, incoraggiando le persone a trasferirsi in o da diverse città e regioni.

Il libro esplora anche come i diversi servizi attraggano le persone innovative che sono i catalizzatori dell'economia moderna e dell'alta tecnologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762310609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città come macchina da intrattenimento - The City as an Entertainment Machine
The City as an Entertainment Machine descrive in dettaglio...
La città come macchina da intrattenimento - The City as an Entertainment Machine
Research in Urban Policy, Volume 5: Local Administration in the Policy Process: Una prospettiva...
Questa pubblicazione annuale si concentra su...
Research in Urban Policy, Volume 5: Local Administration in the Policy Process: Una prospettiva internazionale - Research in Urban Policy, Volume 5: Local Administration in the Policy Process: An International Perspective
Risolvere i problemi urbani in aree urbane caratterizzate da frammentazione e divisione - Solving...
Questo lavoro studia i problemi e le politiche...
Risolvere i problemi urbani in aree urbane caratterizzate da frammentazione e divisione - Solving Urban Problems in Urban Areas Characterized by Fragmentation and Divisiveness
Ricerca sulle politiche urbane, volume 4: Politica dell'innovazione politica a Chicago - Research in...
Questa pubblicazione annuale si concentra su...
Ricerca sulle politiche urbane, volume 4: Politica dell'innovazione politica a Chicago - Research in Urban Policy, Volume 4: Politics of Policy Innovation in Chicago
La città come macchina da intrattenimento - The City as an Entertainment Machine
Le persone vivono e lavorano nelle città. E il luogo in cui...
La città come macchina da intrattenimento - The City as an Entertainment Machine
Tocqueville può fare il karaoke? Contrasti globali tra partecipazione dei cittadini, arti e sviluppo...
Questo volume si interroga sull'importanza delle...
Tocqueville può fare il karaoke? Contrasti globali tra partecipazione dei cittadini, arti e sviluppo - Can Tocqueville Karaoke?: Global Contrasts of Citizen Participation, the Arts and Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)