La città che muore

Punteggio:   (4,5 su 5)

La città che muore (Christopher Shinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Città morente” presentano un'accoglienza contrastante: alcuni lettori ne apprezzano la profondità e la complessità emotiva, mentre altri ne criticano la mancanza di una trama coerente e di personaggi coinvolgenti. Chi ha apprezzato l'opera l'ha trovata avvincente e adatta a uno studio accademico, mentre i detrattori l'hanno considerata sconclusionata e priva di originalità.

Vantaggi:

- Offre agli attori una profonda esplorazione emotiva e la possibilità di ricostruire la storia dei personaggi.

Svantaggi:

- Cattura efficacemente l'imbarazzo e la sofferenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying City

Contenuto del libro:

"La più bella nuova opera teatrale americana che abbia visto da molto tempo a questa parte... La città che muore è un'opera politica e anche uno psicodramma su quella che Arthur Miller chiamava la politica dell'anima. Parla di coscienza pubblica e di dolore privato, di catastrofi reali e simboliche" -- The New York Observer.

"Chiunque dubiti che il signor Shinn sia tra i più provocatori e stimolanti drammaturghi americani di oggi non deve far altro che sperimentare la... sofisticata saldatura di forma e contenuto che è Dying City" - The New York Times.

Nella nuova commedia di Christopher Shinn, Dying City, una giovane terapeuta, Kelly, il cui marito Craig è stato ucciso mentre era in servizio militare in Iraq, si confronta un anno dopo con il suo gemello identico Peter, che sospetta che la morte di Craig non sia stata accidentale. Le scene, ambientate in un appartamento vuoto del centro di Manhattan dopo il tramonto, passano dal confronto tra Peter e Kelly al complicato addio di Kelly al marito Craig. Il dramma inquietante e sofisticato di Shinn - infarcito di riferimenti all'11 settembre e alla guerra in Iraq - esplora come la politica contemporanea e la storia recente abbiano trasformato le vite di questi tre personaggi.

Christopher Shinn è nato a Hartford, nel Connecticut, e vive a New York. Tra le sue opere teatrali figurano Where Do We Live, Other People, What Didn't Happen e On the Mountain, che sono state ampiamente prodotte a New York, negli Stati Uniti e a Londra. È stato insignito dell'OBIE Award in Playwriting e del Robert S. Chesney Award. Insegna drammaturgia alla New School for Drama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora o dopo - Now or Later
La sua genialità risiede nel modo in cui Shinn coniuga il dibattito ideologico con la complessità psicologica, facendo luce, in modo preciso e luminoso, sul...
Ora o dopo - Now or Later
Il narcisista - The Narcissist
Non si può vivere pensando che tutto ciò che si scrive diventi di dominio pubblico.Censurare se stessi non è un modo di vivere.Tutti...
Il narcisista - The Narcissist
Contro - Against
Andare dove c'è violenza.Silicon Valley. Il futuro. Il lancio di un razzo.Luke è un miliardario del settore aerospaziale che può parlare con chiunque. Ma Dio sta...
Contro - Against
La città che muore - Dying City
"La più bella nuova opera teatrale americana che abbia visto da molto tempo a questa parte... La città che muore è un'opera...
La città che muore - Dying City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)