La città aperta: David Dillon sull'architettura del Texas

Punteggio:   (5,0 su 5)

La città aperta: David Dillon sull'architettura del Texas (Kathryn Holliday)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Open-Ended City: David Dillon on Texas Architecture

Contenuto del libro:

Nel 1980, David Dillon ha inaugurato la sua carriera di critico architettonico con un articolo provocatorio che chiedeva "Perché l'architettura di Dallas è così brutta? "Nel quarto di secolo successivo, ha offerto ai lettori del Dallas Morning News una visione di come la buona architettura e la pianificazione possano migliorare la qualità della vita, combattendo gli effetti negativi dell'espansione urbana, della frammentazione civica e del rapace sviluppo immobiliare tipico delle città del Texas. The Open-Ended City raccoglie più di sessanta articoli chiave che hanno contribuito a creare la reputazione nazionale di Dillon come critico arguto e pungente, mostrando ai lettori perché l'architettura è importante e come può arricchire le loro vite.

Kathryn E. Holliday spiega come Dillon abbia collegato cultura, commercio, storia e vita pubblica in modi che pochi editorialisti e reporter hanno l'opportunità di fare. Gli articoli inclusi toccano i temi principali che hanno animato la scrittura di Dillon: la riqualificazione del centro città, l'espansione suburbana, l'arte e la cultura, la conservazione storica e la necessità di una qualità estetica nell'architettura come base per comunità fiorenti.

Sebbene gli articoli specifici risuoneranno con coloro che hanno a cuore Dallas, Fort Worth e altre città del Texas, essi sono anche profondamente rilevanti per tutti gli architetti, gli urbanisti e i cittadini che si impegnano nella vita pubblica e nella pianificazione delle città. Come raccolta, The Open-Ended City dimostra in modo convincente come un critico accorto abbia contribuito a plasmare una città di riferimento dando forma alla conversazione sulla sua architettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477317617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città aperta: David Dillon sull'architettura del Texas - The Open-Ended City: David Dillon on...
Nel 1980, David Dillon ha inaugurato la sua...
La città aperta: David Dillon sull'architettura del Texas - The Open-Ended City: David Dillon on Texas Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)