La città ambiziosa: Un mistero di MacNeice

Punteggio:   (4,1 su 5)

La città ambiziosa: Un mistero di MacNeice (Scott Thornley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La città ambiziosa, il secondo romanzo di Scott Thornley della serie MacNeice, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori hanno elogiato il coinvolgente stile di scrittura dell'autore e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno ritenuto che la trama fosse eccessivamente complessa, con troppe trame. Alcuni hanno apprezzato la narrazione parallela dei crimini, mentre altri hanno pensato che ciò sminuisse la coerenza generale della storia.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Thornley, lo sviluppo dei personaggi (in particolare del sovrintendente MacNeice) e l'accattivante rappresentazione di un'ambientazione urbana e cruda. Molti l'hanno trovato un libro avvincente con una doppia trama, e alcuni hanno notato dei miglioramenti rispetto al primo libro dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro sembra pieno di troppe linee di trama, il che può renderlo contorto e difficile da seguire. Alcuni ritengono che le trame separate avrebbero potuto essere sviluppate meglio se avessero avuto un proprio racconto dedicato. Alcuni hanno affermato che la complessità ha aggiunto un lavoro non necessario per i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ambitious City: A MacNeice Mystery

Contenuto del libro:

L'avvincente seconda puntata dei MacNeice Mysteries si legge come un episodio crossover tra Sons of Anarchy e Dexter, mentre il detective sovrintendente MacNeice e la sua squadra affrontano una banda di violenti motociclisti e un serial killer assetato di sangue....

Mentre infuria una guerra tra motociclisti locali - sette cadaveri avvolti in un involucro termoretraibile sono stati trovati sepolti in una fattoria appena fuori Dundurn - è in corso un ambizioso progetto sul lungomare destinato a far rivivere la città industriale in via di estinzione. Il dragaggio è quasi completato quando altri sei corpi vengono ritrovati sul fondo del lago. Con la conta dei morti in aumento, la situazione a Dundurn si aggrava quando un serial killer inizia a prendere di mira le giovani donne di colore di successo della città.

Messo alle strette dai motociclisti e messo alle strette dal serial killer, MacNeice convince Fiza Aziz, la giovane detective musulmana che si è bruciata durante il loro ultimo caso insieme, a tornare in polizia. Le cose vanno bene finché Aziz non si mette deliberatamente nel mirino dell'assassino...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487003265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punto di vista: Un mistero di MacNeice - Vantage Point: A MacNeice Mystery
L'attesissimo quarto capitolo della serie MacNeice Mysteries, acclamata dalla...
Punto di vista: Un mistero di MacNeice - Vantage Point: A MacNeice Mystery
Cancellare la memoria: Un mistero di MacNeice - Erasing Memory: A MacNeice Mystery
Il primo avvincente capitolo dei MacNeice Mysteries, con un sofisticato...
Cancellare la memoria: Un mistero di MacNeice - Erasing Memory: A MacNeice Mystery
Osso crudo: un mistero di MacNeice - Raw Bone: A MacNeice Mystery
Nel terzo capitolo ricco di suspense degli acclamati MacNeice Mysteries, il detective...
Osso crudo: un mistero di MacNeice - Raw Bone: A MacNeice Mystery
La città ambiziosa: Un mistero di MacNeice - The Ambitious City: A MacNeice Mystery
L'avvincente seconda puntata dei MacNeice Mysteries si legge come un...
La città ambiziosa: Un mistero di MacNeice - The Ambitious City: A MacNeice Mystery
I mediatori - Middlemen
Quando una serie di omicidi minaccia Dundurn, MacNeice rischia tutto per proteggere la sua squadra e porre fine al crimine .Il sovrintendente MacNeice torna a...
I mediatori - Middlemen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)