La cintura di Borscht: Rivisitazione dei resti della terra di villeggiatura ebraica d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cintura di Borscht: Rivisitazione dei resti della terra di villeggiatura ebraica d'America (Marisa Scheinfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione toccante dei resti in decadenza delle località turistiche delle Catskills, combinando fotografie toccanti con saggi che evocano nostalgia e memoria. Mentre molti recensori lodano la bellezza delle immagini e la risonanza emotiva dell'argomento trattato, molti esprimono disappunto per l'organizzazione del libro e la mancanza di un contesto storico.

Vantaggi:

Fotografie di struggente bellezza che catturano l'essenza di un'epoca passata.
Il libro evoca forti sentimenti di nostalgia e memoria.
Progetto ben realizzato che funge da importante documentazione del passato.
Consigliato a chi è interessato alle rovine e alla loro storia.
Adatto a un libro da tavolino, soprattutto per gli abitanti del luogo.

Svantaggi:

Mancanza di un'etichettatura chiara per le fotografie, che richiede ai lettori di fare riferimento a un indice per il contesto.
Alcune foto evocano tristezza piuttosto che ricordi gioiosi del passato.
Insufficiente contesto storico nei saggi, che lascia ai lettori la voglia di approfondire.
Alcuni lettori si aspettavano una maggiore integrazione di foto storiche piuttosto che solo il degrado attuale.
Recensioni contrastanti sull'impatto emotivo; alcuni lo hanno trovato deprimente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Borscht Belt: Revisiting the Remains of America's Jewish Vacationland

Contenuto del libro:

Oggi la Borscht Belt viene ricordata attraverso la lente nostalgica delle nuotate estive, dei balli del sabato sera e degli spettacoli comici. Ma il suo stato attuale, come quello di molte altre regioni un tempo gloriose, non ha nulla a che vedere con lo stato precedente.

Dimenticato ed esaurito, gran parte del suo ambiente strutturale è stato lasciato al degrado. The Borscht Belt, che contiene saggi di Stefan Kanfer e Jenna Weissman Joselit, presenta le fotografie di Marisa Scheinfeld dei siti abbandonati dove un tempo sorgevano resort, hotel e colonie di bungalow nella regione delle Catskill Mountain, a nord di New York. Il libro raccoglie le immagini che la Scheinfeld ha scattato all'interno e all'esterno di luoghi che un tempo brulicavano di vita come rifugi per generazioni di persone durante tutto l'anno.

Alcune strutture sono rimaste abbandonate per periodi che vanno dai quattro ai vent'anni, a seconda dell'hotel o della colonia di bungalow specifici e delle condizioni di chiusura. Altri siti sono stati successivamente demoliti o riadattati, rendendo questo libro una documentazione ancora più significativa di un'epoca cruciale della storia ebraica americana. The Borscht Belt presenta una visione contemporanea di oltre quaranta siti di hotel e bungalow.

Da intere distese di proprietà abbandonate a piccoli lotti contenenti piscine svuotate, i resti dell'epoca della Borscht Belt giacciono oggi dimenticati, ricoperti di vegetazione e abbandonati. In assenza di attività umane, la natura si è riappropriata dei siti, invadendoli o superandoli completamente. Molti degli interni sono stati vandalizzati o segnati da giocatori di paintball e graffitari.

Ogni rovina è radicalmente alterata dagli elementi e dagli effetti del tempo. Le immagini di Scheinfeld registrano tutti questi sviluppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501700590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cintura di Borscht: Rivisitazione dei resti della terra di villeggiatura ebraica d'America - The...
Oggi la Borscht Belt viene ricordata attraverso la...
La cintura di Borscht: Rivisitazione dei resti della terra di villeggiatura ebraica d'America - The Borscht Belt: Revisiting the Remains of America's Jewish Vacationland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)