La cima della montagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cima della montagna (Katori Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Mountaintop” di Katori Hall indicano un forte apprezzamento per la rappresentazione fantasiosa delle ultime ore di vita del Dr. Martin Luther King Jr. e ne sottolineano la profondità emotiva e il potente messaggio. Molti lettori che hanno visto l'opera la trovano suggestiva e trasformativa, arricchendo la loro comprensione dell'umanità del Dr. King. Tuttavia, sono sorte alcune critiche riguardo alla rappresentazione di King e al linguaggio usato, in particolare per il pubblico più conservatore.

Vantaggi:

L'opera è stata lodata per la sua scrittura potente, la profondità emotiva e la capacità di umanizzare il Dr. King. I recensori hanno notato i suoi momenti commoventi e divertenti e la sua rilevanza nel contesto odierno come appello al cambiamento. È considerata un'opera fresca e innovativa che offre una nuova prospettiva sulla vita e l'eredità del Dr. King.

Svantaggi:

Alcuni recensori si sono sentiti a disagio per il ritratto del Dr. King, considerandolo una presa in giro o una rappresentazione inadeguata del suo vero carattere. Anche il frequente uso di un linguaggio forte è stato indicato come un potenziale ostacolo per alcuni spettatori. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato l'opera priva di profondità o non sono entrati in sintonia con la sua interpretazione.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mountaintop

Contenuto del libro:

Esattamente un anno fa, mi trovavo su quel pulpito fatiscente a Riverside e gridavo che questa guerra sarebbe stata la nostra violenta rovina, il suicidio della libertà... Beh, vi dirò che quella domenica non ci furono molti Amen. Ma chi è un uomo che non dice quello che pensa? Lui non è un uomo, ma io sono un uomo.

La notte prima del suo assassinio, King si ritira nella stanza 306 dell'ormai famoso Lorraine Motel dopo aver tenuto un acclamato discorso a un'imponente congregazione religiosa. Quando una misteriosa giovane cameriera gli fa visita per consegnargli una tazza di caffè, King è costretto a confrontarsi con il suo passato e con il futuro del suo popolo.

Ritraendo la retorica, la speranza e gli ideali di cambiamento sociale, The Mountaintop esplora anche l'essere umano di fronte all'inevitabile morte. L'opera è un'impresa drammatica di audace originalità, narrazione storica e trionfante compassione.

Questa edizione Modern Classics dell'opera presenta una prefazione di Michael Eric Dyson e un'introduzione di Faedra Chatard Carpenter, professore assistente e direttore degli studi universitari di teatro dell'Università del Maryland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472587718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cima della montagna - The Mountaintop
Esattamente un anno fa, mi trovavo su quel pulpito fatiscente a Riverside e gridavo che questa guerra sarebbe stata la nostra violenta rovina,...
La cima della montagna - The Mountaintop
Katori Hall suona uno - Katori Hall Plays One
Importante nuova voce del teatro afroamericano, Katori Hall esplora le vite dei neri americani, spesso invisibili, con un...
Katori Hall suona uno - Katori Hall Plays One
La cima della montagna - The Mountaintop
The Mountaintop viene qui pubblicato come Methuen Drama Student Edition, con note e commenti di Harvey Young, preside del College of Fine Arts...
La cima della montagna - The Mountaintop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)