La cicala

Punteggio:   (5,0 su 5)

La cicala (Phoebe Giannisi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Cicada

Contenuto del libro:

Di uno dei più importanti poeti greci contemporanei, Cicada è la seconda raccolta in inglese di Phoebe Giannisi.

La cicala significa metamorfosi in questo libro lirico e mozzafiato che evoca gli spiriti di Archilochus, Platone, Empedocle ed Eraclito. Come osserva il traduttore Brian Sneeden: “L'io nella poesia di Giannisi non è mai statico, non è mai un punto fisso, ma fa parte di un processo di ricomposizione dell'ambiente”.

Tuttavia, nonostante la natura fluida e mitica delle poesie di Giannisi, esse sono anche squisitamente radicate nel quotidiano: il mare ascoltato attraverso una finestra, il mormorio di una gru meccanica lontana, un vento umido, una foto di John e Yoko appesa sopra un letto. Phoebe Giannisi è una poetessa conosciuta a livello internazionale per la sua idiosincratica eco-poetica, per le sue opere poetiche multimediali e le sue performance, ma soprattutto per la sua brillante visione che brilla ai confini del linguaggio, della voce, del luogo e della memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811230230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cicala - Cicada
Di uno dei più importanti poeti greci contemporanei, Cicada è la seconda raccolta in inglese di Phoebe Giannisi. La cicala significa metamorfosi in questo libro...
La cicala - Cicada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)