La chimica organica della progettazione e dell'azione dei farmaci

Punteggio:   (4,4 su 5)

La chimica organica della progettazione e dell'azione dei farmaci (B. Silverman Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue spiegazioni chiare dei concetti di progettazione dei farmaci, che lo rendono accessibile anche a chi non è esperto di chimica. È raccomandato sia per i laureandi che per i laureati, ed è lodato per la sua conoscenza approfondita e l'eccellente approccio pedagogico. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi con l'organizzazione e la presentazione, oltre ad aver ricevuto copie danneggiate.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e semplici, esempi utili alla fine dei capitoli, forte conoscenza della progettazione dei farmaci, ben referenziato e consigliato per gli studi di chimica medica. Feedback positivi sul suo approccio pedagogico e sul suo valore per la comprensione del drug design.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato una scarsa organizzazione e chiarezza del testo. Ci sono state diverse lamentele per aver ricevuto copie danneggiate, come macchie di grasso e bordi rotti. Inoltre, è stato notato che la scrittura può contenere abbreviazioni confuse.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Organic Chemistry of Drug Design and Drug Action

Contenuto del libro:

The Organic Chemistry of Drug Design and Drug Action, Third Edition, rappresenta un approccio unico alla chimica medicinale basato sui principi chimici organici fisici e sui meccanismi di reazione che razionalizzano l'azione dei farmaci, consentendo al lettore di estrapolare tali principi e meccanismi fondamentali a molte classi correlate di molecole di farmaci.

Questa nuova edizione include aggiornamenti a tutti i capitoli, compresi nuovi esempi e riferimenti. Riflette i cambiamenti significativi avvenuti nell'ultimo decennio nel processo di progettazione dei farmaci e conserva l'approccio di successo delle edizioni precedenti, pur includendo cambiamenti significativi nel formato e nella trattazione.

Questo testo è destinato a studenti universitari e laureati in chimica che studiano chimica medicinale o chimica farmaceutica; a chimici e biochimici ricercatori che lavorano nelle industrie farmaceutiche e biotecnologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780123820303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chimica organica della progettazione e dell'azione dei farmaci - The Organic Chemistry of Drug...
The Organic Chemistry of Drug Design and Drug...
La chimica organica della progettazione e dell'azione dei farmaci - The Organic Chemistry of Drug Design and Drug Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)