La Chiesa senza casa: Uno sguardo da fuori le mura

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Chiesa senza casa: Uno sguardo da fuori le mura (Michael Mooney Randall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Homeless Church: A View from Outside of the Walls

Contenuto del libro:

Quando Gesù disse: "Ecco, sto alla porta e busso", in realtà stava parlando a una chiesa. Perché le persone lasciano la chiesa a migliaia? Perché sempre meno persone cercano risposte nella Chiesa? Cosa serve per invertire questa tendenza? La Chiesa senza dimora offre uno sguardo nuovo e onesto sulla Chiesa cristiana nel mondo di oggi... dall'interno e dall'esterno. Mentre alcune crescono di numero, molte altre hanno subito un declino tale da costringere alcune di esse a chiudere le porte per sempre. Queste chiusure significano che Dio è fuori dagli affari? Certamente no... Dio non ha mai avuto bisogno di uomini per costruirgli una casa.

Che cos'è la chiesa? Ha bisogno di un edificio? Cosa è più importante: le persone o gli edifici? Cosa può fare la chiesa per fermare il declino? La Chiesa senza casa è la storia onesta di uno di questi declinanti. Ogni capitolo attinge all'esperienza personale del viaggio di un uomo che impara a riconsiderare la propria prospettiva di ciò che la Chiesa dovrebbe essere. Che cosa ha imparato l'autore di cui voi potete beneficiare?

Ho imparato che potevo guarire quando lasciavo andare il peso e il dolore che mi tenevano giù. Ho imparato che ero al sicuro in Dio, indipendentemente dalla mia esposizione agli altri. Ho imparato ad amare e a essere amata nei miei momenti più bui. Ho scoperto che il muro più grande da superare era quello che avevo costruito per proteggermi. Spero che leggendo la mia storia scoprirete di essere amati al di là di ogni comprensione e che c'è sempre speranza, sia dentro le mura che fuori dalle mura.

Non siete mai soli. Non importa quanto vi sentiate disperati o quanto soffriate, Dio può circondarvi con il suo amore e le sue persone, ovunque voi siate. Nel corso degli anni ho visto molte persone sofferenti lasciare la Chiesa nei momenti più dolorosi. Dopo la morte di uno dei nostri figli, anche noi abbiamo ritenuto necessario allontanarci per una stagione. Quello che abbiamo trovato al di fuori delle mura tradizionali è stato sorprendente. La Chiesa non può essere un luogo di guarigione se non impara cosa fare con le persone che soffrono. In effetti, molte chiese locali stanno sentendo l'effetto di questo movimento di allontanamento dal mattone e dal magazzino, dato che le presenze continuano a diminuire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983749677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa senza casa: Uno sguardo da fuori le mura - The Homeless Church: A View from Outside of the...
Quando Gesù disse: "Ecco, sto alla porta e busso",...
La Chiesa senza casa: Uno sguardo da fuori le mura - The Homeless Church: A View from Outside of the Walls
Rendi l'America di nuovo salva - Make America Saved Again
Non c'è mai stato un momento in cui l'America ha più bisogno di un intervento di Dio. Quando...
Rendi l'America di nuovo salva - Make America Saved Again
Rendi l'America di nuovo salva - Make America Saved Again
Non c'è mai stato un momento in cui l'America ha più bisogno di un intervento di Dio. Quando...
Rendi l'America di nuovo salva - Make America Saved Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)