Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Precarious Church: Redeeming the Body of Christ
Qual è la più grande minaccia che le chiese devono affrontare oggi? Non ci sono abbastanza giovani? Troppo poca missione ed evangelizzazione? Edifici insostenibili? Stili di culto poco attraenti? Non c'è abbastanza diversità? Qualunque siano le ragioni, la Chiesa di oggi sembra esistere in uno stato di ansia, preoccupata della propria autoconservazione. In questo libro audace e pieno di speranza, Martyn Percy sostiene che essere una chiesa distrutta è in realtà una buona notizia, poiché è solo attraverso le crepe che la travolgente abbondanza di Dio può risplendere.
Questa raccolta di saggi e riflessioni considera cosa significa essere una chiesa precaria. Il termine suggerisce incertezza e pericolo, ma affonda le sue radici nel latino precatio, che significa preghiera.
Il testo sostiene che la vocazione della Chiesa non è quella di avere successo o addirittura di sopravvivere, ma di essere precaria, liminare, imprevedibile e misteriosa - un luogo di incontro con il santo. Le domande che ci devono attanagliare non sono: “Come possiamo eliminare i rischi e alleviare le nostre ansie? “ma piuttosto “come vivere in questa epoca di incertezza? “Ogni epoca ha avuto le sue incertezze e questo stimolante volume esplora l'aspetto della fedeltà reciproca e a Dio in un'epoca di ansia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)