La Chiesa ortodossa orientale: Il suo pensiero e la sua vita

Punteggio:   (3,9 su 5)

La Chiesa ortodossa orientale: Il suo pensiero e la sua vita (Ernst Benz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Introduzione all'Ortodossia” è molto apprezzato per le sue spiegazioni approfondite sulla Chiesa ortodossa, che lo rendono una risorsa eccellente sia per i cristiani ortodossi che per i protestanti. I lettori apprezzano la sua chiarezza nel collegare la teologia alla liturgia e al contesto culturale dell'Ortodossia. Tuttavia, un utente ha notato una piccola lamentela riguardo a un adesivo sulla copertina che è difficile da rimuovere.

Vantaggi:

Introduzione ben scritta alla teologia ortodossa, preziosi spunti per lettori ortodossi e non, collega efficacemente dogma e liturgia, fornisce materiale unico che non si trova in altre opere.

Svantaggi:

Presenza di un adesivo difficile da rimuovere sulla copertina del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eastern Orthodox Church: Its Thought and Life

Contenuto del libro:

La cristianità europea occidentale ha difficoltà a comprendere la Chiesa ortodossa orientale perché conosce poco la pratica e le dottrine dell'Ortodossia. Anche ciò che si conosce è coperto da molti strati di pregiudizi e incomprensioni, in parte di natura politica. Uno degli ostacoli è stata la tendenza naturale a confondere le idee e i costumi della Chiesa ortodossa con i paralleli familiari del cattolicesimo romano. Per sfuggire a questa trappola della tradizione, Ernst Benz si concentra sulla pittura di icone come luogo logico per iniziare il suo esame della Chiesa ortodossa.

Iniziando con una brillante discussione sull'importanza delle icone nella Chiesa orientale - e sugli effetti di vasta portata delle icone sulla dottrina e sull'arte - Benz contrasta la confusione, spiegando in modo semplice e chiaro la liturgia e i sacramenti, il dogma, la costituzione e la legge dell'ortodossia orientale. In una breve storia, descrive l'ascesa delle chiese nazionali ortodosse, delle chiese scismatiche e delle chiese in esilio.

Il ruolo del monachesimo e le sue notevoli differenze rispetto al monachesimo cattolico romano.

L'opera missionaria della Chiesa ortodossa.

E l'influenza dell'Ortodossia sulla politica e sulla cultura.

Il ruolo della chiesa può essere definito in termini di immagine. Benz scrive che la Chiesa esiste affinché "i membri siano incorporati nell'immagine di Gesù Cristo, in quanto i singoli credenti sono cambiati nella sua somiglianza", come scrive Paolo nella seconda lettera ai Corinzi. Così, la teologia ortodossa sostiene l'icona come la vera chiave per la comprensione del dogma ortodosso. Il libro La Chiesa ortodossa orientale sarà prezioso per chiunque sia interessato a conoscere meglio la Chiesa, il suo pensiero, la sua vita e i suoi ideali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780202362984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cabala cristiana - Christian Kabbalah
La Cabala cristiana è l'introduzione del grande studioso Ernst Benz al tema relativamente poco conosciuto ma affascinante della Cabala...
Cabala cristiana - Christian Kabbalah
La Chiesa ortodossa orientale: Il suo pensiero e la sua vita - The Eastern Orthodox Church: Its...
La cristianità europea occidentale ha difficoltà a...
La Chiesa ortodossa orientale: Il suo pensiero e la sua vita - The Eastern Orthodox Church: Its Thought and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)