La Chiesa nella vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Chiesa nella vita (Michael Moynagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è celebrato come un'opera innovativa nel movimento delle espressioni fresche delle pratiche ecclesiali. L'approccio innovativo del dottor Moynagh combina diversi campi di studio per offrire un nuovo quadro di riferimento per l'evoluzione della chiesa, influenzando potenzialmente il futuro pensiero missionario.

Vantaggi:

Concetti innovativi e rivoluzionari, scrittura accessibile, integra il pensiero della complessità e gli studi sulla leadership, impatto significativo sulle pratiche ecclesiali, serve come preziosa risorsa di mentorship.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Church in Life

Contenuto del libro:

Church in Life apre un nuovo terreno proponendo un nuovo quadro di riferimento per pensare all'innovazione nella chiesa, sostenendo che l'avvio di nuove comunità ecclesiali dovrebbe essere al centro della vita e del pensiero della chiesa e offrendo una nuova teologia e metodologie per l'impianto di chiese. I piantatori di chiese troveranno in questo libro le risorse teoriche e pratiche per un'ecclesiologia missionale radicale, mentre i teologi troveranno una rielaborazione sfumata dello scopo e della natura della chiesa. "Mi piace il quadro di riferimento per l'innovazione che Mike utilizza qui. È un modo davvero entusiasmante di affrontare la missione e il pionierismo, e una voce benvenuta in una chiesa che spesso è avversa al rischio. C'è molta energia in un approccio alimentato dall'immaginazione, dalla possibilità e dalla speranza piuttosto che dall'ansia. Dopo aver visto il materiale, ho invitato Mike a insegnare ai pionieri del CMS, che l'hanno trovato energizzante per la loro pratica pionieristica". --Jonny Baker, direttore dell'educazione alla missione, Church Mission Society, Oxford, Regno Unito ""La chiesa, come il Dio trino, deve donarsi. Questa è forse la tesi centrale del libro appassionante e provocatorio di Michael Moynagh, ed è la ragione per cui le nuove comunità ecclesiali devono essere coltivate con creatività, immaginazione e imprenditorialità. Non si tratta della chiesa. Si tratta del sogno di Dio per il mondo. Ecco perché una vera chiesa, come il Dio generoso che serve, deve essere radicata nella vita reale.

Quando leggerete questo libro, penserete in modo diverso alla Chiesa, e forse anche farete la Chiesa in modo diverso"". --Stephen B. Bevans, SVD, Louis J. Luzbetak, SVD Professore di Missione e Cultura, Catholic Theological Union, USA ""Michael Moynagh è diventato una voce di ispirazione e di incoraggiamento per molti sacerdoti e pastori che fanno parte del Movimento Missionale - nel Regno Unito ma anche ben oltre i suoi confini. È apprezzato per le sue analisi perspicaci dei dilemmi della Chiesa, per la sua ampia conoscenza delle scienze sociali, per il suo modo fresco e fantasioso di leggere le Scritture e per i suoi consigli pratici e positivi alle congregazioni. Se a questo si aggiunge la sua passione per la missione e il suo profondo impegno per il Vangelo, si capisce perché molte persone sono benedette dai suoi scritti. In Chiesa nella vita vediamo tutto questo e molto di più. Questo libro è una lettura obbligata per tutti coloro che sono interessati alle chiese missionarie"". --Coenie Burger, direttore di Communitas: Centre for Continuing Ministry Development and Research, Stellenbosch University, Sudafrica ""Il movimento delle nuove espressioni è stato criticato per la mancanza di profondità teologica. Church in Life di Michael Moynagh rappresenta di gran lunga l'iniziativa più significativa finora intrapresa per colmare questa mancanza. Particolarmente gradito è il suo entusiasmo per la chiesa stessa come dono di Dio al mondo.

Attendo con ansia la prospettiva che il libro susciti una discussione autenticamente teologica sulla chiesa e sulla natura della sua missione"". --Il nuovo libro di Michael Moynagh è un contributo fondamentale al dibattito sull'ecclesiologia e sulla pratica di nuove espressioni di chiesa, e ha anche molto da insegnare a quelli di noi che sono immersi nella vita e nel pensiero della chiesa ereditata. Mi sono ritrovato a soffermarmi su quasi ogni pagina, a scarabocchiare citazioni citabili e modi brillantemente concisi di spiegare idee complesse... Riflettendo sul dono che le comunità ecclesiali emergenti sono, egli ci offre un modello di culto che emerge dalla natura missionaria e relazionale della chiesa e che può giovare a tutta la chiesa" - Revd Mark Earey, The Queen's Foundation, Birmingham, membro della Commissione Liturgica della Chiesa d'Inghilterra e presidente del Gruppo per il Rinnovamento del Culto, Regno Unito ""Church in Life è un progetto ricco e ambizioso di riflessione teologica sulle nuove comunità ecclesiali e sulle correnti teologiche che scorrono intorno ad esse. Abbastanza esauriente da sostenere un intero curriculum per il ministero dei pionieri, è, a tratti, sia irenico che provocatorio; tradotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532649899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiesa per ogni contesto: Introduzione alla teologia e alla pratica - Church for Every Context: An...
Le nuove espressioni di chiesa sono uno degli...
Chiesa per ogni contesto: Introduzione alla teologia e alla pratica - Church for Every Context: An Introduction to Theology and Practice
Essere chiesa, fare la vita: Creare comunità evangeliche dove la vita accade - Being Church, Doing...
È ormai provato che le chiese contestuali hanno un...
Essere chiesa, fare la vita: Creare comunità evangeliche dove la vita accade - Being Church, Doing Life: Creating Gospel Communities Where Life Happens
La Chiesa nella vita - Church in Life
Church in Life apre un nuovo terreno proponendo un nuovo quadro di riferimento per pensare all'innovazione nella chiesa, sostenendo che...
La Chiesa nella vita - Church in Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)