La Chiesa nella società: Lezioni di cittadinanza del primo secolo per i cristiani del ventunesimo secolo

La Chiesa nella società: Lezioni di cittadinanza del primo secolo per i cristiani del ventunesimo secolo (Hutchinson B. a. J. D. Don)

Titolo originale:

Church in Society: First-Century Citizenship Lessons for Twenty-First-Century Christians

Contenuto del libro:

Church in Society è una lettura rinfrescante e stimolante, che spinge credenti e non credenti a dare valore ai diritti religiosi. Il messaggio perspicace di Don è una voce tempestiva sia per la Chiesa che per la società.

--Mary-Elsie Wolfe.

Autore, pastore, oratore.

Don Hutchinson fornisce una solida motivazione sull'importanza della partecipazione cristiana nel contribuire a plasmare una società condivisa incentrata sul bene comune. Esalta la motivazione cristiana, disapprova il disinteresse apatico e fornisce una guida pratica per l'impegno cristiano nelle politiche pubbliche. Una buona lettura per coloro che sono pronti a riconsiderare il valore continuo della relazione tra Chiesa e Stato.

--Willard Metzger.

Direttore esecutivo di Citizens for Public Justice.

Come gran parte del cristianesimo del XXI secolo, siamo stati influenzati dal cambiamento della società in cui viviamo. E se potessimo invertire questa influenza in modo che, invece di essere noi a essere influenzati dai cambiamenti della società, fossimo noi cristiani a influenzare i cambiamenti della società?

Gli scrittori del primo secolo del Nuovo Testamento rivelano un cristianesimo che si è adattato alla sua cultura: anche oggi, noi cristiani assomigliamo a quelli che ci circondano. I primi cristiani hanno vissuto uno stile di vita che ha influenzato i cambiamenti nella loro società, fino a quando, nel tempo, la forma culturale del mondo occidentale è stata definita come un'eredità giudeo-cristiana.

E se invece di guardare nostalgicamente al passato, come gli israeliti nel loro viaggio dall'Egitto, desiderosi di un tempo che forse non c'è mai stato davvero, scegliessimo deliberatamente di imparare le lezioni raccontate dai cittadini cristiani del primo secolo e di guardare avanti? Questo libro si propone di guardare avanti, a un futuro quartiere, città, nazione e mondo influenzato dal modo in cui viviamo le nostre vite, persona per persona, cristiano per cristiano, congregazione per congregazione, denominazione per denominazione, come Chiesa nella società.

La cittadinanza è qualcosa di più della politica, e la cittadinanza cristiana è qualcosa di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486619306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa nella società: Lezioni di cittadinanza del primo secolo per i cristiani del ventunesimo...
Church in Society è una lettura rinfrescante e...
La Chiesa nella società: Lezioni di cittadinanza del primo secolo per i cristiani del ventunesimo secolo - Church in Society: First-Century Citizenship Lessons for Twenty-First-Century Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)