La Chiesa nella società irlandese delle origini

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Chiesa nella società irlandese delle origini (Rscj Hughes Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione accademica della Chiesa primitiva in Irlanda, apprezzata per la sua leggibilità e la sua perspicace prospettiva. Pur essendo tecnico, è ben scritto e coinvolgente, il che lo rende adatto a uno studio serio.

Vantaggi:

Ben scritto e leggibile
fornisce un'approfondita trattazione accademica
prospettiva stimolante
coinvolgente per studiosi seri
incoraggia l'ulteriore lettura di opere correlate.

Svantaggi:

Alcuni termini tecnici possono essere scoraggianti e possono richiedere ulteriori ricerche per le definizioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Church in Early Irish Society

Contenuto del libro:

In The Church in Early Irish Society (La Chiesa nella società irlandese primitiva), il dottor Hughes illustra i problemi sorti quando l'organizzazione della Chiesa cristiana, importata dalla burocrazia urbana dell'Impero romano, dovette essere adattata alla società eroica dell'Irlanda primitiva.

In che modo il governo della Chiesa in Irlanda fu allineato alla legge secolare e i cambiamenti furono apportati senza proteste? Il dottor Hughes trova la chiave di queste domande nei testi giuridici del sesto, settimo e ottavo secolo e tenta, attraverso di essi, di tracciare il graduale processo di modifica che culminò nell'ottavo secolo, quando la Chiesa, ormai pienamente adattata alla società irlandese, raggiunse un'altezza di potere e di influenza fino ad allora mai raggiunta. Nel IX secolo le incursioni e gli insediamenti vichinghi fornirono nuovi elementi, ma portarono davvero a un declino della vitalità spirituale della chiesa e a una degenerazione delle sue istituzioni, come spesso si suppone? È per trovare risposte a domande come queste che la dott.ssa Hughes cerca le fonti contemporanee per ogni periodo che esamina, tracciando la storia della Chiesa fino al XII secolo.

Il libro si concentra principalmente sulla chiesa come istituzione, ma si chiede anche cosa significasse il cristianesimo per persone diverse in tempi diversi e illustra alcuni dei contatti dell'Irlanda con l'Inghilterra e il continente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597405423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa nella società irlandese delle origini - The Church in Early Irish Society
In The Church in Early Irish Society (La Chiesa...
La Chiesa nella società irlandese delle origini - The Church in Early Irish Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)