La Chiesa nel Dienst an der Schpfung in Burundi

La Chiesa nel Dienst an der Schpfung in Burundi (Nestor Ndayongeje)

Titolo originale:

Die Kirche im Dienst an der Schpfung in Burundi

Contenuto del libro:

Questo libro parla della conservazione del creato in Burundi. Si tratta di un piccolo e verde Paese dell'Africa orientale il cui ambiente sta diventando sempre più inquinato.

La situazione del lago Tanganica e degli altri laghi, delle foreste e della biodiversità ne sono la prova. Le guerre che si sono scatenate nel Paese sono un segno della mancanza di giustizia e di amore. La causa principale dell'inquinamento ambientale è la povertà.

La Chiesa è in grado di fare la sua parte per migliorare la situazione perché la maggior parte della popolazione appartiene ad essa. Può quindi agire attraverso le sue tre missioni.

Queste sono l'annuncio, la santificazione e la guida. Può agire anche attraverso i compiti della Caritas, ossia i servizi sociali, la creazione di solidarietà, l'advocacy politica e l'educazione. La Chiesa è anche impegnata nella lotta contro la povertà.

La motivazione è l'amore per Dio Creatore, per se stessi, per i propri simili e per le generazioni future e l'amore per l'intera creazione. Una commissione episcopale per la salvaguardia del creato può svolgere un ruolo importante in questo senso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786138357001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa nel Dienst an der Schpfung in Burundi - Die Kirche im Dienst an der Schpfung in...
Questo libro parla della conservazione del creato in...
La Chiesa nel Dienst an der Schpfung in Burundi - Die Kirche im Dienst an der Schpfung in Burundi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)