La Chiesa e le culture: Nuove prospettive dell'antropologia missiologica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Chiesa e le culture: Nuove prospettive dell'antropologia missiologica (J. Luzbetak Louis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Church and Cultures: New Perspectives in Missiological Anthropology

Contenuto del libro:

Perché la Chiesa dovrebbe preoccuparsi delle culture? Louis J. Luzbetak ha iniziato a rispondere a questa domanda venticinque anni fa con la pubblicazione di The Church and Cultures: Antropologia applicata per l'operatore religioso.

Ristampato sei volte e tradotto in cinque lingue, è diventato un classico indiscusso del settore. Ora, a grande richiesta, Luzbetak ha riscritto la sua opera, aggiornandola completamente alla luce del pensiero antropologico e missiologico contemporaneo e di fronte alle attuali condizioni mondiali.

Manuale per un ministero e una testimonianza culturalmente sensibili, La Chiesa e le culture introduce il non antropologo a una ricchezza di conoscenze scientifiche direttamente rilevanti per il lavoro pastorale, l'educazione religiosa, l'azione sociale e la liturgia - in realtà, per tutte le forme di attività missionaria della Chiesa. Si concentra su una questione teologica scottante: quella della contestualizzazione, il processo attraverso il quale una chiesa locale integra la sua comprensione del Vangelo (testo) con la cultura locale (contesto).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780883446256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa e le culture: Nuove prospettive dell'antropologia missiologica - The Church and Cultures:...
Perché la Chiesa dovrebbe preoccuparsi delle...
La Chiesa e le culture: Nuove prospettive dell'antropologia missiologica - The Church and Cultures: New Perspectives in Missiological Anthropology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)