La chiesa dimenticata: Ricordando gli armeni di Saidabad

Punteggio:   (5,0 su 5)

La chiesa dimenticata: Ricordando gli armeni di Saidabad (Maulik Debabrata)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Forgotten Church: Remembering Armenians of Saidabad

Contenuto del libro:

Così come i portoghesi si erano stabiliti a Goa, gli ebrei a Cochin e i parsi a Bombay, gli armeni avevano dato un profumo speciale a Calcutta. Essendo le migliori menti commerciali, gli armeni giunsero in India come mercanti e si imposero sul commercio dell'India orientale molto prima degli inglesi.

Il loro acume commerciale gli valse grandi dividendi nel commercio bengalese, che collegarono alla rete commerciale mondiale. Amarono il Bengala a modo loro e fecero di Calcutta la loro casa speciale per sempre. L'autrice ha inserito nel presente lavoro le storie di cinque secoli fa degli armeni, compreso il periodo d'oro del commercio estero indiano.

Gli armeni si erano stabiliti in diverse parti dell'India.

Grazie a un'energia senza limiti, si sono innalzati sulla rigida scala della fama. Dal primo periodo Moghul fino al periodo britannico hanno brillato come abili amministratori, abili diplomatici, comandanti militari, abili artigiani, rinomati poeti, eminenti avvocati, giudici, chirurghi e mercanti.

Il presente lavoro descrive tutti questi ruoli che gli armeni adottarono e che toccarono il cuore di tutti gli indiani. Il mantenimento della cultura sociale era parte integrante della loro vita. Socialmente rimasero strettamente legati.

Culturalmente si attenevano rigorosamente al cristianesimo. Hanno sempre costruito le loro bellissime chiese. I resti mortali di molte grandi personalità armene giacciono sepolti nei cimiteri delle chiese di Saidabad, Chinsura, Chandannagore, Calcutta e molti altri luoghi.

Molti dei loro monumenti sono oggi testimoni silenziosi dell'India commerciale, un tempo vivace, e molte delle loro bellissime chiese sono oggi dimenticate. La Chiesa dimenticata - Ricordando gli armeni di Saidabad è incentrata su una di queste chiese, costruita a Saidabad e da allora dimenticata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648057243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiesa dimenticata: Ricordando gli armeni di Saidabad - The Forgotten Church: Remembering...
Così come i portoghesi si erano stabiliti a Goa,...
La chiesa dimenticata: Ricordando gli armeni di Saidabad - The Forgotten Church: Remembering Armenians of Saidabad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)