The Greenhouse Church
Le serre hanno una ricca storia. Hanno anche un inizio nobile. Secondo Plinio il Vecchio, quando i medici reali informarono l'imperatore Tiberio nella Roma del I secolo che avrebbe dovuto mangiare un cetriolo al giorno, iniziò la costruzione di una casa speciale per le piante. Il materiale del tetto permetteva alla luce del sole di entrare e le pareti in pietra consentivano al calore dei fuochi esterni di riscaldare l'aria all'interno. Questa prima serra assicurava una fornitura continua di cetrioli, che a sua volta preservava la salute del sovrano dell'Impero Romano.
Dal primo secolo, le serre hanno continuato a evolversi. Materiali come il vetro, la fibra di vetro e la plastica hanno sostituito le pareti in pietra e i primi tetti in mica o selenite. Oggi sono disponibili sistemi di riscaldamento, ventilatori e computer per mantenere la corretta temperatura dell'aria per una pletora di colture. I materiali, i metodi e le tecniche di costruzione sono cambiati nel corso degli anni, ma lo scopo è rimasto lo stesso.
Abbiamo ancora bisogno di serre per garantire una fornitura continua di determinate colture. Con l'aiuto di una serra, il giardiniere può determinare la temperatura e l'umidità di cui le piante hanno bisogno. La serra offre un luogo di protezione. Sebbene sia necessaria un'attenta manutenzione, una serra aiuta a sviluppare i risultati desiderati.
La chiesa locale ha una correlazione significativa con la serra. La chiesa locale è nata per essere un luogo in cui il popolo di Dio cresce. Il Re dei Re ha creato la chiesa non solo per proteggere i suoi figli dai falsi insegnanti, ma anche per nutrire le sue pecore. Nel corso degli anni, la forma fisica dell'edificio della chiesa è cambiata. Mattoni, malta e acciaio hanno sostituito i campi aperti e le tende dove le persone si riunivano per ascoltare la Parola. I sistemi audio e di illuminazione moderni hanno sostituito le semplici comodità delle chiese domestiche. Lo scopo della chiesa locale, tuttavia, rimane invariato. La chiesa locale è ancora il luogo in cui il popolo di Dio cresce per diventare leader spirituale.
Alcuni pastori e dirigenti di chiesa si sono allontanati dallo scopo della chiesa. La chiesa non è un club o un'azienda, anche se alcuni atteggiamenti e comportamenti che prevalgono in alcune chiese indicherebbero il contrario. Per garantire una crescita spirituale ottimale tra i credenti e produrre leader spirituali, la chiesa deve recuperare il suo scopo. La chiesa locale deve tornare a essere ciò per cui è stata concepita: una serra. Questo è ciò che mi ha insegnato la mia esperienza ecclesiale nel corso degli anni.
Sebbene desideri diventare chi Dio ha voluto che fossi, ho trovato difficile concentrarmi sulle mie aree di forza invece di preoccuparmi costantemente di soddisfare le aspettative degli altri nei miei confronti. Mi sono sentito confinato per i primi dieci anni del mio ministero pastorale professionale. Dopo aver servito in quattro chiese per una media di due anni e mezzo in ciascuna di esse, ho implorato Dio per avere qualcosa di diverso da un altro incarico che mi derubasse di me stesso. Ero un leader emergente affamato di opportunità per imparare e crescere. La mia passione era aiutare gli altri a scoprire i loro punti di forza donati da Dio e a donare il ministero. Tuttavia, la maggior parte del mio tempo veniva spesa per partecipare a riunioni, pianificare attività giovanili, condurre studi biblici e spegnere incendi. Vorrei che le cose fossero diverse nella Chiesa locale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)