La Chiesa della Compagnia: Howard Thurman e la sinistra religiosa del XX secolo

La Chiesa della Compagnia: Howard Thurman e la sinistra religiosa del XX secolo (Amanda Brown)

Titolo originale:

The Fellowship Church: Howard Thurman and the Twentieth-Century Religious Left

Contenuto del libro:

La Fellowship Church esplora l'evoluzione della sinistra religiosa americana attraverso il caso dell'intellettuale e teologo afroamericano Howard Thurman e dell'incarnazione fisica del suo pensiero: La Chiesa per la Compagnia di Tutti i Popoli. La Fellowship Church, co-fondata da Thurman a San Francisco nel 1944, è stata la prima chiesa interrazziale, interculturale e interreligiosa della nazione. In mezzo al crescente nazionalismo dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale e all'accresciuto sospetto nei confronti degli altri, la Fellowship Church è riuscita a creare una comunità pluralistica basata sull'idea che se le persone possono riunirsi nel culto, col tempo emergerà un'unità più forte delle barriere imposte socialmente. Radicata nella convinzione che il cambiamento sociale fosse inestricabilmente legato alla trasformazione interna e psicologica e alla realizzazione personale della comunità umana, è stata una delle prime espressioni dell'attivismo cristiano non violento all'interno del lungo Movimento per i diritti civili.

Movimento per i diritti civili.

La Fellowship Church è stata un prodotto dell'evoluzione delle idee del XX secolo e un riflesso del cambiamento della coscienza pubblica americana di metà secolo. Questo libro esamina un'ampia gamma di temi moderni, tra cui la filosofia del pragmatismo.

Misticismo e liberalismo cristiano.

Razzismo e imperialismo.

Cosmopolitismo e pluralismo.

Guerra e pacifismo.

E la nonviolenza. Non solo amplia la nostra comprensione della storia intellettuale americana del XX secolo e delle origini del Movimento per i diritti civili, ma offre anche uno sguardo emozionante sui modi in cui le persone hanno avviato l'attivismo di base nei momenti in cui il governo non è riuscito a proteggere le libertà civili, la sicurezza e il benessere generale dei suoi cittadini attraverso le garanzie giudiziarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197565131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spruce: Guida passo passo alla tappezzeria e al design - Spruce: A Step-By-Step Guide to Upholstery...
Scoprite le gioie della tappezzeria e date nuova...
Spruce: Guida passo passo alla tappezzeria e al design - Spruce: A Step-By-Step Guide to Upholstery and Design
La Chiesa della Compagnia: Howard Thurman e la sinistra religiosa del XX secolo - The Fellowship...
La Fellowship Church esplora l'evoluzione della...
La Chiesa della Compagnia: Howard Thurman e la sinistra religiosa del XX secolo - The Fellowship Church: Howard Thurman and the Twentieth-Century Religious Left
Non c'è pace finché non è morto: La mia storia di abusi sessuali su minori per mano di Davy Tweed e...
In questo candido libro di memorie, Amanda Brown...
Non c'è pace finché non è morto: La mia storia di abusi sessuali su minori per mano di Davy Tweed e il mio viaggio verso la guarigione - No Peace Until He's Dead: My Story of Child Sex Abuse at the Hands of Davy Tweed and My Journey to Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)