La chiesa dei santi del cimitero

Punteggio:   (4,5 su 5)

La chiesa dei santi del cimitero (Joseph Greaves C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Church of the Graveyard Saints” (La chiesa dei santi del cimitero) di C. Joseph Greaves è un avvincente dramma familiare ambientato sullo sfondo dei problemi ambientali del Sud-Ovest americano. Esplora i conflitti tra ambientalisti, allevatori e industrie estrattive attraverso personaggi ben sviluppati che navigano nelle loro complesse relazioni e dinamiche comunitarie. La narrazione è coinvolgente e fa riflettere, affrontando temi significativi senza essere eccessivamente predicatoria.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prosa ben scritta, la trama avvincente e lo sviluppo approfondito dei personaggi. I lettori apprezzano i temi attuali e rilevanti dell'ambientalismo e l'equilibrio delle prospettive. Le ambientazioni, in particolare i paesaggi del Sud-Ovest, sono rappresentate in modo vivido, migliorando l'esperienza di lettura. Il libro è descritto come un romanzo avvincente che incorpora sfide personali, familiari e sociali, rendendolo avvincente a più livelli.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo a volte lento, il che ha influito sul loro gradimento. Alcuni hanno ritenuto che l'aspetto della difesa dell'ambiente fosse troppo evidente o poco sincero, mentre altri hanno criticato alcuni personaggi come stereotipati. Inoltre, alcuni lettori hanno detto che il libro potrebbe essere eccessivamente orientato all'agenda, sminuendo le sue qualità letterarie. Una minoranza si è dichiarata a disagio per la gestione delle questioni relative agli animali.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Church of the Graveyard Saints

Contenuto del libro:

Con passione e compassione, Greaves accompagna i lettori in un tour lirico e vivido del West.

-- PUBLISHERS WEEKLY.

Tornando nella sua piccola città natale in Colorado per trovare la sua vecchia fiamma del liceo appena tornata single e un nuovo giacimento di gas che minaccia l'allevamento di bestiame della sua famiglia, l'eco-attivista Addie Decker accende un conflitto armato che rivela fredde verità sull'amore e sulla famiglia, sul perdono e sulla scoperta di sé.

C. JOSEPH GREAVES ha lavorato per 25 anni come avvocato di Los Angeles prima di dedicarsi alla narrativa. Scrivendo a volte come Chuck Greaves, è stato finalista per la maggior parte dei principali premi di narrativa poliziesca, tra cui lo Shamus, il Macavity, il Lefty e l'Audie, oltre ai New Mexico-Arizona, Oklahoma e Colorado Book Awards. È autore di cinque precedenti romanzi, tra cui il più recente Tom & Lucky, selezionato dal Wall Street Journal tra i migliori libri del 2015 e finalista al Premio Harper Lee 2016. È anche membro del National Book Critics Circle e critico librario del quotidiano Four Corners Free Press nel Colorado sud-occidentale, dove vive e scrive. È possibile visitarlo all'indirizzo www.chuckgreaves.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948814126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiesa dei santi del cimitero - Church of the Graveyard Saints
Con passione e compassione, Greaves accompagna i lettori in un tour lirico e vivido del...
La chiesa dei santi del cimitero - Church of the Graveyard Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)