La chiesa degli insider

Punteggio:   (5,0 su 5)

La chiesa degli insider (T. Antonio S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Insider Church: Ekklesia and the Insider Paradigm” di S. T. Antonio affronta il tema di come dovrebbero essere strutturate e funzionare le chiese composte da credenti di origine musulmana in Gesù. Esplora il dibattito sui “movimenti interni” nelle missioni cristiane, con l'obiettivo di fornire un approccio biblicamente e teologicamente fondato all'identità della chiesa e al discepolato nei contesti musulmani. L'autore sottolinea la necessità di una solida comprensione della chiesa, che tenga conto delle sfide culturali pur rimanendo fedele agli insegnamenti biblici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo approccio sfumato al complesso tema della chiesa e del discepolato tra i credenti di origine musulmana. È ben studiato, attingendo alla teologia biblica e alla missiologia. L'autore offre spunti preziosi per bilanciare la contestualizzazione con il mantenimento dell'identità biblica della chiesa. La divisione in sezioni chiare consente un esame strutturato sia dei quadri concettuali che delle implicazioni pratiche, rendendola una guida utile per coloro che sono coinvolti nel lavoro missionario in contesti musulmani.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le discussioni eccessivamente complesse o dense, soprattutto se non hanno familiarità con la terminologia teologica. L'analisi critica dei movimenti interni potrebbe apparire critica ad alcuni operatori profondamente investiti in questi modelli. Inoltre, l'enfasi sulla contestualizzazione può portare a disaccordi sul punto in cui è necessario mantenere la purezza dottrinale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Insider Church

Contenuto del libro:

Movimenti di insider = Movimenti di impianto di chiese? Negli ultimi decenni, la Chiesa ha assistito a un crescente raccolto di credenti di origine musulmana che si avvicinano a Cristo. Tuttavia, permane una divisione sul fatto che il paradigma “insider” contribuisca alla fioritura e alla moltiplicazione di chiese sane e bibliche tra i musulmani.

S. T. Antonio porta avanti questa conversazione al di là dei vecchi argomenti attraverso una nuova analisi del paradigma dell'insider, ponendo la domanda: “Che cos'è la chiesa? Partendo dalla narrazione dell'identità del popolo di Dio, Antonio scava in profondità nella natura dell'ekklesia biblica da molteplici angolazioni: locale e universale, visibile e invisibile, i classici “segni” della chiesa e l'identità missionaria.

Combinando una solida visione biblica con un quadro di contestualizzazione ricco di sfumature, e informato dal ministero svolto in prima persona tra i musulmani, Antonio scopre le radici e i contorni della visione ecclesiale del paradigma insider. Insider Church fornisce una diagnosi innovativa di un paradigma che è stato circondato da controversie, sfidandolo con un'analisi costruttiva per moltiplicare le chiese bibliche tra i musulmani.

Questo studio integrativo mette insieme studi biblici, teologici e missiologici al servizio della missione di Cristo. Insider Church aiuta a guidare gli operatori missionari, i leader e gli studenti verso una saggia valutazione dei movimenti insider e una visione della moltiplicazione delle chiese che sia fruttuosa e fedele al Signore della messe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645082729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiesa degli insider - Insider Church
Movimenti di insider = Movimenti di impianto di chiese? Negli ultimi decenni, la Chiesa ha assistito a un crescente raccolto...
La chiesa degli insider - Insider Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)