La Chiesa che salva la vita: Comunità religiose e prevenzione del suicidio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Chiesa che salva la vita: Comunità religiose e prevenzione del suicidio (A. Keefe Rachael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La Chiesa che salva la vita” è una risorsa vitale per le comunità religiose nell'affrontare i problemi di salute mentale, in particolare la prevenzione del suicidio. I lettori apprezzano le storie personali e le indicazioni pratiche, che sottolineano l'importanza della compassione e del sostegno della comunità. Alcuni l'hanno trovato uno strumento essenziale per stimolare conversazioni sulla salute mentale in ambito ecclesiale. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative in termini di profondità e fosse più incentrato sulle esperienze personali dell'autore.

Vantaggi:

Offre spunti di prima mano e storie personali legate alle lotte per la salute mentale.
Fornisce indicazioni pratiche per le chiese su come sostenere coloro che lottano contro l'ideazione suicida e l'autolesionismo.
Incoraggia conversazioni aperte sulla salute mentale nelle comunità religiose.
Formato accessibile e di facile lettura con capitoli digeribili.
Altamente raccomandato dai leader ecclesiastici e dai professionisti della salute mentale come risorsa necessaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato meno informativo del previsto e troppo incentrato sul racconto personale dell'autore.
Alcuni recensori ritengono che possa essere utile solo per le chiese che si preoccupano veramente dei problemi di salute mentale.
Sono state citate esperienze negative con le chiese, evidenziando che non tutte le comunità religiose sono solidali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lifesaving Church: Faith Communities and Suicide Prevention

Contenuto del libro:

In evidenza su Publishers Weekly, 8/8/18 "C'è così tanto silenzio intorno al suicidio nella chiesa che ci sta letteralmente uccidendo". --Rachael Keefe Sapreste come reagire se la persona seduta accanto a voi nel vostro banco stesse contemplando il suicidio? Ogni anno, milioni di persone si suicidano, anche nelle nostre comunità religiose.

Eppure la Chiesa rimane in gran parte in silenzio sui temi della salute mentale, della depressione e della prevenzione del suicidio. Come potete voi e la vostra comunità di fede essere preparati a riconoscere e rispondere a coloro che lottano per la loro stessa vita nella vostra chiesa? In The Lifesaving Church, la pastora Rachael Keefe infrange il tabù del suicidio condividendo la propria dolorosa storia di depressione e suicidalità, durata tutta la vita, e il modo in cui le varie comunità religiose hanno risposto, nel bene e nel male. Aprendo una finestra sui suoi comportamenti suicidi da giovane, la Keefe ci aiuta a riconoscere i segni e le lotte di coloro che soffrono in silenzio.

Ricordandoci la chiamata della Chiesa a essere il corpo di Cristo gli uni per gli altri, la Keefe ci autorizza a riconoscere chi soffre nelle nostre comunità e a recuperare il messaggio salvavita del Vangelo - perdono, accettazione e amore - che l'ha aiutata a guarire. Con capitoli su come educare la vostra chiesa alla prevenzione del suicidio, riflessioni di gruppo sulle domande più comuni che circondano il suicidio, e risorse specifiche, Scritture e preghiere per il clero, per i sopravvissuti al suicidio e per coloro che lottano con la suicidalità, La Chiesa che salva la vita è una lettura fondamentale per le comunità religiose che cercano una vita abbondante per tutti i loro membri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827221826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa che salva la vita: Comunità religiose e prevenzione del suicidio - The Lifesaving Church:...
In evidenza su Publishers Weekly, 8/8/18 "C'è così...
La Chiesa che salva la vita: Comunità religiose e prevenzione del suicidio - The Lifesaving Church: Faith Communities and Suicide Prevention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)