La chiave di Walker

Punteggio:   (4,7 su 5)

La chiave di Walker (Frank Haddleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Walker's Key è l'apprezzato romanzo giallo d'esordio di Frank Haddleton, tratto dalla storia della famiglia dell'autore. È ambientato alla fine del 1800 e presenta una storia avvincente che intreccia dinamiche familiari, mistero ed elementi storici legati a Cape Cod e alla zona di Tampa Bay. I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, la trama ricca di suspense e le ricche descrizioni, che lo rendono una lettura perfetta per le vacanze e per chi è interessato alla narrativa storica.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense, personaggi ben sviluppati, ricco contesto storico, scritto in modo eccellente, tiene i lettori sulle spine, ben studiato, adatto alla lettura in spiaggia.

Svantaggi:

Non c'è un seguito, il che lascia i lettori con la voglia di saperne di più; alcuni potrebbero trovare il genere della narrativa storica poco attraente.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walker's Key

Contenuto del libro:

Finalista premiato nella categoria Fiction: LGBTQ dei Best Book Awards 2019 sponsorizzati dall'American Book Fest.

All'alba di una mattina d'estate del 1900, Darby Walker, proprietario di un servizio di traghetti a St. Petersburg, in Florida, si reca a controllare il fratello maggiore Tulley, il cui faro sulla Walker's Key, al di là della baia di Tampa, si è oscurato. La recente morte del padre, un pilota di navi di stanza a Egmont Key, è stata dichiarata un suicidio, ma Darby sa bene che gli indizi indicano Tulley come l'assassino.

Risalendo a trentacinque anni prima della nascita di Darby a Harwich Port, a Cape Cod, Walker's Key esplora l'aspra rivalità tra i fratelli tra Darby, troppo gentile e affabile, e Tulley, irascibile e isolato. Mentre questa rivalità tra fratelli si sviluppa, Darby viene a conoscenza di una rivalità tra fratelli avvenuta generazioni prima nella sua famiglia, una rivalità che si è conclusa con un omicidio. Di fondamentale importanza è il nonno di Darby, un abolizionista che decenni prima salvò gli schiavi da una piantagione della Florida e diede inizio a una tradizione familiare di accettazione molto più ampia di quanto i fratelli Walker si rendano conto quando uno di loro espone maliziosamente l'incontro privato dell'altro.

Quando torniamo nel 1900, Darby lavora per capire chi ha ucciso suo padre. Quando scopre l'identità dell'assassino, deve trovare la forza interiore per consegnarlo alla giustizia e allo stesso tempo salvare se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949066234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiave di Walker - Walker's Key
Finalista premiato nella categoria Fiction: LGBTQ dei Best Book Awards 2019 sponsorizzati dall'American Book Fest.All'alba di una mattina...
La chiave di Walker - Walker's Key

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)