La ceramica scozzese di Wemyss 1882-1930: La collezione George Bellamy

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ceramica scozzese di Wemyss 1882-1930: La collezione George Bellamy (George Bellamy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Scottish Wemyss Ware 1882-1930: The George Bellamy Collection

Contenuto del libro:

Un tour esclusivo di una delle collezioni più varie e di alta qualità di Wemyss Ware scozzese Le ricche illustrazioni coprono un'impressionante gamma di soggetti Wemyss - animali, fiori, insetti, uccelli e altro ancora Include un saggio sulla produzione Wemyss della storica Carol McNeil e un'introduzione del proprietario della collezione George Bellamy Wemyss Ware è un nome evocativo per chiunque sia interessato alla ceramica. Evoca gatti sorridenti e maiali panciuti, brocche e piatti e altri oggetti da tavola, spesso decorati con un'intricata rosa di cavolo o altre scene bucoliche.

Prodotta a Kirkcaldy, in Scozia, dal 1882 al 1930 (e a Bovey Tracy, in Inghilterra, dal 1930 al 1992), la Wemyss Ware ha una storia illustre. Dalla famiglia Wemyss, mecenate di questa linea di ceramiche, alla Regina Madre e al Principe Carlo, la Wemyss Ware ha attirato l'attenzione di molti personaggi di spicco. Tra questi, George Bellamy, oggi leggendario collezionista di Wemyss scozzese, che ha cercato i suoi pezzi fin dal 1976.

Questo libro cataloga un tesoro di Wemyss Ware, una collezione raccolta con amore nel corso di decenni. Il saggio di Carol McNeil traccia la storia della Fife Pottery, dove la Wemyss Ware ha fatto il suo debutto, mentre l'introduzione di Bellamy guida il lettore attraverso alcune delle figure chiave coinvolte nella localizzazione e nella conservazione di queste opere d'arte.

Scottish Wemyss Ware celebra il lavoro, il design e la maestria che si riversano in ogni vaso decorato a mano. Spesso ispirate alla campagna di Fife, dove hanno avuto origine, queste creazioni di carattere sono deliziose oggi come quando sono state prodotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788840170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ceramica scozzese di Wemyss 1882-1930: La collezione George Bellamy - Scottish Wemyss Ware...
Un tour esclusivo di una delle collezioni più...
La ceramica scozzese di Wemyss 1882-1930: La collezione George Bellamy - Scottish Wemyss Ware 1882-1930: The George Bellamy Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)