La cera

Punteggio:   (3,8 su 5)

La cera (Damico Gina Damico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cera” di Gina Damico è un romanzo umoristico e stravagante per giovani adulti ambientato nella peculiare città di Paraffin, dove una giovane ragazza di nome Poppy affronta le conseguenze di un imbarazzante momento di reality TV e scopre un bizzarro mistero che coinvolge figure di cera simili alla vita. La narrazione combina elementi di commedia, soprannaturale e mistero, rendendo la lettura unica e interessante per gli appassionati di umorismo anticonformista e urban fantasy.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura umoristico e stravagante, nonché i personaggi ben sviluppati come Poppy e Dud. La trama è stata descritta come divertente, dal ritmo incalzante e piena di situazioni bizzarre che hanno tenuto i lettori impegnati. Il romanzo è stato notato anche per le sue immagini vivaci e per la costruzione di un mondo descrittivo, che crea un'ambientazione vivace. Inoltre, riesce a fondere con successo la commedia con un leggero tocco horror.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato l'umorismo sciocco e di scarso impatto come ci si aspettava, e le critiche hanno menzionato la debolezza della storia dei personaggi e alcuni elementi della trama che sono sembrati anticlimatici. Alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per la mancanza di vero orrore in un libro che avevano previsto più inquietante. Inoltre, alcuni hanno detto di aver trovato il ritmo inizialmente lento e hanno ritenuto che il finale lasciasse troppe domande senza risposta.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wax

Contenuto del libro:

A Paraffin, nel Vermont, ha sede la fabbrica di candele Grosholtz.

Lì, la diciassettenne Poppy trova qualcosa di oscuro e inquietante: una stanza piena di decine di sculture di cera incredibilmente realistiche. Più tardi, rimane scioccata quando una delle figure, un ragazzo adolescente che sembra non sapere cosa sia, salta fuori nudo e urlante dal bagagliaio della sua auto.

Poppy vuole riportarlo alla fabbrica, ma prima che possa farlo, un incendio distrugge il misterioso laboratorio. Con l'aiuto del ragazzo di cera, che risponde al nome di Dud, Poppy cerca di scoprire chi c'è dietro l'incendio. Lungo la strada, scopre che alcuni abitanti della città cominciano ad avere un aspetto un po'...

ceroso. Riusciranno a spegnere il malefico complotto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544633155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cera - Wax
A Paraffin, nel Vermont, ha sede la fabbrica di candele Grosholtz. Lì, la diciassettenne Poppy trova qualcosa di oscuro e inquietante: una stanza piena di decine di sculture...
La cera - Wax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)