La cenere del tempo

La cenere del tempo (Penny Sharman)

Titolo originale:

The Ash of Time

Contenuto del libro:

"Queste poesie riflettono il periodo della mia vita che va dagli anni '50 fino ai giorni nostri, nel 2021. Fanno uso di paesaggi naturali, del corpo fisico e della psiche per tracciare una mappa dei cambiamenti della società, della tecnologia e della globalizzazione, e di come l'umanità stia diventando sempre più isolata e persa all'interno del nostro Paradiso Terrestre e delle meraviglie del Cosmo. Le poesie commentano anche in modo sottile l'avanzamento dell'emancipazione femminile, il crescente spostamento di persone in tutto il mondo e il cambiamento climatico, nonché la nostra attuale piaga e il blocco globale.

In generale, queste poesie parlano della brevità della vita e delle perdite che tutti noi subiamo e di come, come tribù globale, cerchiamo amore e sicurezza, viaggiatori in un vasto universo di esperienze. Ho anche cercato di enfatizzare la gioia di essere nel momento e di ascoltare per una connessione più profonda con un mondo intuitivo".

- Penny Sharman

"Nell'ultimo libro di Penny Sharman, La cenere del tempo, ci vengono regalati versi di dolcezza e dolore, con fiori che sussurrano il loro dolore, gufi che invocano i loro amanti, mostri blu, il cordone d'oro attaccato ai nostri cuori, una sinfonia di foglie morenti, un'aria di note d'amore. Queste poesie tracciano l'arco di una vita, con un occhio attento all'oppressione e all'emancipazione delle donne. In parte favola, in parte narrazione, in parte metafora, La cenere del tempo ci porta 'un ricordo di pesca/ morbido i giorni dell'hashish/ il nostro linguaggio comune/ di gioia'".

-Brian Turner Poet (Here Bullet)

"Penny Sharman utilizza il realismo da cucina per esplorare la sua vita, da bambina negli anni '50 fino al 2021. La cenere del tempo" trova l'eccezionale nell'irrilevante e nelle tipiche esperienze di vita. Ciò che mi colpisce di questo lavoro, e del resto della produzione di Sharman, è il modo in cui incornicia gli oggetti quotidiani nei suoi versi, in modo che non si distinguano da noi e non li incontriamo in modo solipsistico. Hanno un'enorme risonanza associativa condivisa, quasi pavloviana, che abbatte il solipsismo della percezione privata. Questa è una vera e propria evocazione sociale. È in grado di evocare colori, odori, sapori, ecc. con la massima economia di linguaggio. Penny è una poetessa davvero straordinaria; dovreste comprare questo libro".

-Alec Newman www.knivesforks&spoonspress. co. uk

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cenere del tempo - The Ash of Time
"Queste poesie riflettono il periodo della mia vita che va dagli anni '50 fino ai giorni nostri, nel 2021. Fanno uso di paesaggi...
La cenere del tempo - The Ash of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)