La Celestina

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Celestina (de Rojas Fernando)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Celestina

Contenuto del libro:

La “Celestina” è un'opera della fine del XV secolo di Fernando de Rojas, considerata una delle più grandi opere della letteratura spagnola, che segna il passaggio dal tardo medioevo all'inizio del rinascimento letterario in Spagna.

La storia è incentrata sulla relazione amorosa tra Calisto e Melibea. Dopo aver conosciuto Melibea, Calisto se ne innamora perdutamente.

Tuttavia, all'inizio lei rifiuta le sue avances. Il servo di Calisto, Sempronio, gli presenta Celestina, una prostituta del luogo, che secondo lui può aiutarlo a conquistare l'amore di Melibea. Purtroppo Sempronio e Celestina sono interessati soprattutto a spillare a Calisto più denaro possibile; un inganno che avrà conseguenze tragiche per i due futuri amanti.

Descritta come un “Romeo e Giulietta” spagnolo, la “Celestina” di Rojas è un'opera molto apprezzata della letteratura spagnola che avrebbe influenzato profondamente lo sviluppo del romanzo picaresco e l'opera di future figure letterarie spagnole come Miguel de Cervantes. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi e segue la traduzione di James Mabbe con un'introduzione di James Fitzmaurice-Kelly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420979022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Celestina - Celestina
La “Celestina” è un'opera della fine del XV secolo di Fernando de Rojas, considerata una delle più grandi opere della letteratura spagnola, che segna il...
La Celestina - Celestina
La Celestina
Quest'opera (cartonata) fa parte della linea TREDITION CLASSICS, con la quale la casa editrice tredition di Amburgo pubblica opere degli ultimi due millenni ormai...
La Celestina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)