La caverna

Punteggio:   (4,1 su 5)

La caverna (Alister Hodge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La caverna” combina elementi di creature horror e avventure claustrofobiche, ambientate in una grotta inesplorata in Australia. Presenta personaggi ben scritti, una trama avvincente e una narrazione dal ritmo incalzante, ma presenta alcuni punti irrisolti della trama e si affida ai tipici tropi horror. Nel complesso, i lettori lo trovano coinvolgente, ma notano alcuni punti deboli nello sviluppo dei personaggi e nella risoluzione della trama.

Vantaggi:

Storia avvincente e dal ritmo incalzante, personaggi ben delineati, atmosfera coinvolgente e inquietante, interpretazione unica dei tropi horror, divertente mix di azione e avventura.

Svantaggi:

Punti della trama e archi dei personaggi irrisolti, alcuni elementi cliché, descrizioni cruente che potrebbero non piacere a tutti, mancanza di connessione emotiva con i personaggi.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cavern

Contenuto del libro:

Quando una voragine si apre vicino alla città australiana di Pintalba, scopre un sistema di grotte incontaminato.

Sam si unisce a una spedizione per esplorare i passaggi sotterranei come supporto paramedico, sperando di non essere necessario al campo base. Ma quando uno degli speleologi si ferisce, deve superare una claustrofobia paralizzante per immergersi in acque nere come la pece e infilarsi nelle viscere della terra.

Presto scoprirà che ci sono destini peggiori di quello di essere sepolti vivi, perché nelle miniere e nelle grotte abbandonate sotto Pintalba ci sono denti famelici nel buio. Mentre un selvaggio predatore prende di mira il gruppo con orribile ferocia, Sam e i suoi amici devono lottare per la loro vita se vogliono rivedere il sole. “La caverna è una discesa tesa e avvincente nell'orrore sotterraneo, con personaggi di cui ci si interesserà in un'ambientazione diversa dalla maggior parte della narrativa di oggi.

Non sono mai stato un fan della speleologia, ma dopo aver letto questo libro, resterò per sempre in superficie alla luce del sole”. - Alan Baxter, autore di DEVOURING DARK e della SERIE ALEX CAINE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925840681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caverna - The Cavern
Quando una voragine si apre vicino alla città australiana di Pintalba, scopre un sistema di grotte incontaminato. Sam si unisce a una spedizione per esplorare i...
La caverna - The Cavern
Criptidi assassini - Cryptid Killers
Quando un uomo viene massacrato sulle piste di una nuova stazione sciistica, la sua morte violenta attira l'attenzione dell'agente Rylan...
Criptidi assassini - Cryptid Killers
Cryptid Killers 2: Inferno ibrido - Cryptid Killers 2: Hybrid Hell
I ricercatori hanno realizzato l'impossibile, resuscitando il tilacino della Tasmania, simile a un...
Cryptid Killers 2: Inferno ibrido - Cryptid Killers 2: Hybrid Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)