La causa persa; una nuova storia sudista della guerra dei Confederati. Comprendente un resoconto completo e autentico dell'ascesa e dei progressi dell'ultima guerra dei Confederati.

Punteggio:   (3,8 su 5)

La causa persa; una nuova storia sudista della guerra dei Confederati. Comprendente un resoconto completo e autentico dell'ascesa e dei progressi dell'ultima guerra dei Confederati. (Albert Pollard Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva sudista sulla Guerra Civile, fornendo approfondimenti storici e interpretazioni di un periodo di poco successivo al conflitto. Sebbene il contenuto sia considerato prezioso e istruttivo per la comprensione di questo punto di vista, molti lettori criticano la formattazione e le dimensioni di stampa del libro, che lo rendono difficile da leggere.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva meridionale unica sulla guerra civile
considerato informativo e stimolante
riconosciuto per la sua importanza storica
aiuta a comprendere il punto di vista del Sud e le sfumature che circondano la guerra
è apprezzato da alcuni per gli approfondimenti che offre sul contesto politico e sociale dell'epoca.

Svantaggi:

La stampa è eccessivamente piccola, il che la rende quasi illeggibile per molti
manca una formattazione adeguata, come i numeri di pagina e l'indice
diversi lettori trovano il testo denso e difficile da navigare
ci sono critiche riguardanti l'accuratezza dei fatti e i pregiudizi percepiti nel resoconto storico
la qualità generale dell'edizione stampata è scarsa, con problemi come la caduta delle pagine.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Cause; a new Southern History of the War of the Confederates. Comprising a full and authentic account of the rise and progress of the late So

Contenuto del libro:

Si tratta di una raccolta curata e completa delle opere più importanti in materia di sicurezza nazionale, diplomazia, difesa, guerra, strategia e tattica. La raccolta abbraccia secoli di pensiero ed esperienza e comprende le più recenti analisi delle minacce internazionali, sia convenzionali che asimmetriche.

Include anche avvincenti resoconti in prima persona di battaglie e guerre storiche. Alcuni dei libri di questa collana sono riproduzioni di opere storiche conservate da alcune delle principali biblioteche del mondo. Come ogni riproduzione di un manufatto storico, alcuni di questi libri contengono pagine mancanti o sfocate, immagini scadenti, segni errati, ecc.

Riteniamo che questi libri siano essenziali per questa collezione e per lo studio della guerra e li abbiamo quindi riportati in stampa, nonostante queste imperfezioni. Ci auguriamo che possiate apprezzare l'impareggiabile ampiezza e profondità di questa collezione, dalle opere storiche a quelle appena pubblicate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781296474959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La causa persa; una nuova storia sudista della guerra dei Confederati. Comprendente un resoconto...
Si tratta di una raccolta curata e completa delle...
La causa persa; una nuova storia sudista della guerra dei Confederati. Comprendente un resoconto completo e autentico dell'ascesa e dei progressi dell'ultima guerra dei Confederati. - The Lost Cause; a new Southern History of the War of the Confederates. Comprising a full and authentic account of the rise and progress of the late So

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)