La causa

Punteggio:   (5,0 su 5)

La causa (Heidi Grasswick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Making the Case

Contenuto del libro:

Making the Case riunisce filosofi affermati ed emergenti che utilizzano gli studi di caso per affrontare una serie di cause di giustizia sociale contemporanea. I contributi mostrano sia la profondità che l'ampiezza del lavoro in questo settore e mettono in evidenza gli approcci distintivi che i teorici femministi e critici della razza, in particolare, hanno perseguito.

Per questi teorici, la scelta dei tipi di casi analizzati è importante, non solo per spingere la filosofia come campo a mettere in primo piano le sfide che i gruppi emarginati devono affrontare, ma anche per influenzare il tipo di filosofia che ne risulta. Ciò garantisce che le loro teorie non riproducano i quadri concettuali dei gruppi dominanti.

Utilizzando casi descritti in modo approfondito, in contrapposizione alle situazioni descritte in modo scarno o ipotetico che sono state il pilastro storico della filosofia, i contributori si sforzano di creare una filosofia che non si allontani mai troppo dalla complessità della vita delle persone sul campo. Il libro fornisce ai filosofi una serie di metodologie, teorie ed esempi pratici da utilizzare nel lavoro sui casi di giustizia sociale, con argomenti che vanno dalla progettazione di censimenti e pregiudizi di genere nella scienza all'incarcerazione e alla recente ondata di uccisioni di uomini e donne neri da parte della polizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438482378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La causa - Making the Case
Making the Case riunisce filosofi affermati ed emergenti che utilizzano gli studi di caso per affrontare una serie di cause di giustizia sociale...
La causa - Making the Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)