La cattività babilonese della Chiesa, 1520: L'edizione di studio annotata di Lutero

Punteggio:   (4,8 su 5)

La cattività babilonese della Chiesa, 1520: L'edizione di studio annotata di Lutero (H. Herrmann Erik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro molto coinvolgente ed efficace per gli studi biblici, soprattutto in ambito congregazionale. Stimola grandi conversazioni ed è stato ben accolto dai lettori, compresi i pastori che ne apprezzano l'accessibilità e la pertinenza.

Vantaggi:

Ben assemblato, stimola grandi conversazioni, altamente coinvolgente per lo studio della Bibbia, note utili, accessibile ai laici, genera interesse per gli insegnamenti di Lutero.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita, anche se è stato rilevato uno scetticismo sulla ricezione iniziale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Babylonian Captivity of the Church, 1520: The Annotated Luther Study Edition

Contenuto del libro:

Nel suo La cattività babilonese della Chiesa, Martin Lutero propone una riconsiderazione della vita cristiana sacramentale incentrata sulla parola. La sua tesi è che il papato aveva distorto i sacramenti con le proprie tradizioni e regolamenti, trasformandoli in un sistema di controllo e coercizione.

La libertà evangelica delle promesse sacramentali era stata sostituita da un assolutismo papale che, come una signoria feudale, rivendicava le proprie libertà e privilegi giurisdizionali sulla totalità della vita cristiana attraverso un sistema sacramentale che andava dalla nascita alla morte. Tuttavia Lutero non sostituisce una tirannia con un'altra; la sua argomentazione per un ritorno alla comprensione biblica dei sacramenti è moderata da una considerazione delle tradizioni e delle pratiche esterne in relazione ai loro effetti sulla coscienza e sulla fede individuale. Questo volume è estratto dalla serie The Annotated Luther, Volume 3.

Ogni volume della serie contiene nuove introduzioni, annotazioni, illustrazioni e note che aiutano a far luce sul contesto di Lutero e a interpretare i suoi scritti per i giorni nostri. Le traduzioni degli scritti di Lutero comprendono aggiornamenti delle Opere di Lutero, edizione americana, o traduzioni completamente nuove degli scritti tedeschi o latini di Lutero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506413471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cattività babilonese della Chiesa, 1520: L'edizione di studio annotata di Lutero - The Babylonian...
Nel suo La cattività babilonese della Chiesa ,...
La cattività babilonese della Chiesa, 1520: L'edizione di studio annotata di Lutero - The Babylonian Captivity of the Church, 1520: The Annotated Luther Study Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)