La cattività

Punteggio:   (4,1 su 5)

La cattività (Gyrgy Spir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cattività” di György Spiró è un romanzo storico che esplora la vita degli ebrei durante l'occupazione di Israele da parte dell'Impero romano. Mentre alcuni lettori ne lodano la profondità della ricerca storica e la narrazione emotiva, altri lo criticano per essere eccessivamente dettagliato, lento all'inizio e, a volte, privo di una narrazione avvincente. Ci sono opinioni contrastanti riguardo alla rappresentazione della cultura ebraica e alla qualità della traduzione del libro.

Vantaggi:

Profonda ricerca storica e approfondimento della vita ebraica durante l'Impero romano.

Svantaggi:

Narrazione emotiva che risuona con i lettori, soprattutto negli ultimi capitoli.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captivity

Contenuto del libro:

Il bestseller epico e vincitore del prestigioso Aegon Literary Award in Ungheria, Captivity è una saga storica avvincente e illuminante, ambientata ai tempi di Gesù, che racconta di un ebreo romano in viaggio verso la Terra Santa.

Un successo letterario in Ungheria, La prigionia di Gy rgy Spir è un romanzo storico molto sofisticato e un avvincente romanzo di formazione. Ambientato nel tumultuoso primo secolo d.C., tra l'anno della morte di Cristo e lo scoppio della guerra giudaica, La prigionia racconta le avventure di Uri, giovane ebreo romano, dal corpo debole e dalla mentalità da libraio.

Frustrato dal figlio sfortunato, il padre di Uri invia il giovane in Terra Santa per recuperare il prestigio della famiglia. A Gerusalemme, Uri viene imprigionato da Erode e incontra due ladroni e (forse) Gesù prima della loro crocifissione. In seguito, nella cosmopolita Alessandria d'Egitto, subisce un risveglio erudito e sessuale, ma deve anche sfuggire a un pogrom. Tornato finalmente a Roma, trova un'eredità del tutto inaspettata.

In parte epica omerica, storia ebraica brillantemente studiata e avventura picaresca, La prigionia è un racconto drammatico di famiglia, destino e forza d'animo. Nel suo eroe debole ma valoroso, i fan ricorderanno i classici di Robert Graves sull'Antica Roma, I, Claudius e Claudius the God.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632060495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:866

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cattività - Captivity
Il bestseller epico e vincitore del prestigioso Aegon Literary Award in Ungheria, Captivity è una saga storica avvincente e illuminante, ambientata ai tempi di...
La cattività - Captivity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)