La cattedrale

Punteggio:   (4,1 su 5)

La cattedrale (Ben Hopkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato nella Germania del XIII-XIV secolo, che segue le vite dei personaggi intrecciate alla costruzione di una cattedrale. Offre una ricca rappresentazione dei cambiamenti sociali, delle dinamiche religiose e delle lotte individuali sullo sfondo della vita medievale. I lettori sono affascinati dalla prosa coinvolgente e dai personaggi ben sviluppati, anche se alcuni trovano la lunghezza e la complessità impegnative.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con personaggi e relazioni ben delineati.

Svantaggi:

Rappresentazioni vivide del contesto storico, dei cambiamenti sociali e delle lotte dei personaggi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cathedral

Contenuto del libro:

SCELTA DEGLI EDITORI DEL NEW YORK TIMES.

"Un'epopea narrativa di ampio respiro che affronta i temi dell'arte, della religione e del potere alla maniera di Ken Follett o Umberto Eco... Il racconto avvincente e descrittivo di Hopkins lascerà i lettori desiderosi di saperne di più."-- Shelf Awareness (recensione con stelle)

La cattedrale. Un edificio grandioso che sembra avere una vita propria nel centro della città medievale di Hagenburg, nella Renania. Deciderà le sorti di uomini e donne e riempirà i bambini dagli occhi spalancati di sogni stravaganti come la sua stessa forma imponente. Nel corso di quasi due secoli, la progettazione e la costruzione della cattedrale uniscono una vasta gamma di personaggi indimenticabili, i cui destini sono inseparabili dalle mutevoli fazioni politiche e dagli interessi economici che si contendono la supremazia. Coinvolgente, atmosferico, divertente, Cathedral racconta una storia di ampio respiro sull'ossessione, il misticismo, l'arte e il desiderio terreno, combinando la narrativa storica con un'avvincente storia di avventura e intrighi.

"Hopkins intreccia una moltitudine di voci per esaminare il rapporto tra il culto medievale e la politica e l'economia dell'epoca. L'epopea che ne risulta è al tempo stesso grandiosa e umana".

"Un commento intelligente (persino postmoderno?) sulle ironie della storia."--Alida Becker, The New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609457235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cattedrale - un romanzo - Cathedral - a novel
“Uno sguardo coinvolgente e magnificamente raccontato sulla fragilità umana. “Recensioni Kirkus (stelline)“Non sono...
Cattedrale - un romanzo - Cathedral - a novel
La cattedrale - Cathedral
SCELTA DEGLI EDITORI DEL NEW YORK TIMES ."Un'epopea narrativa di ampio respiro che affronta i temi dell'arte, della religione e del potere alla maniera di Ken...
La cattedrale - Cathedral
La cattedrale - Cathedral
*IN LISTA: CORONA D'ORO HWA 2021*Un libro dell'anno 2021 del Sunday Times: “Un debutto ambizioso ed epico”.*UN LIBRO DELL'ANNO 2021 DEL NEW YORK...
La cattedrale - Cathedral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)