La casta a metà: Metà bianca, metà nera - il viaggio di una donna per risolvere il suo passato nel cuore del Kenya

Punteggio:   (4,3 su 5)

La casta a metà: Metà bianca, metà nera - il viaggio di una donna per risolvere il suo passato nel cuore del Kenya (Susan Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità dell'autrice di trasmettere emozioni profonde ed esperienze della sua infanzia, anche se ci sono problemi riguardo alle copie fisiche vendute che non corrispondono alla descrizione.

Vantaggi:

Storia avvincente e affascinante
ben scritta con personaggi relazionabili
permette ai lettori di vedere la mentalità dell'autrice
adatto agli adolescenti più giovani
consigliato agli altri
lascia ai lettori la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Le copie fisiche non corrispondono alla descrizione (mancano le illustrazioni e le pagine sono meno numerose di quelle indicate); alcuni acquirenti hanno dovuto restituire le copie a causa di queste discrepanze.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caste in Half: Half-white, half-black - one woman's journey to resolve her past in the heartland of Kenya

Contenuto del libro:

La nebbia arriva verso il villaggio di mia madre la mattina presto, una massa fluttuante che si muove verso le colline.

E scompare nel cielo blu. Poi si apre una bella vista sulla sottostante Valle di Sigor, una vasta pianura di selvaggina che si estende a perdita d'occhio...

Dopo aver lasciato l'Inghilterra con una doppia laurea all'Università di Oxford, il padre di Susan Robinson si trasferì in Kenya per lavorare per il governo coloniale. Sua madre era di etnia Pokot, proveniente da un piccolo villaggio di case con tetto di erba nelle pianure africane.

Susan e i suoi fratelli crescono con la consapevolezza di essere per metà bianchi e per metà neri e lottano per stabilire la propria identità in una società che può essere spietatamente crudele con gli estranei. Emotivamente, intellettualmente e culturalmente sono divisi tra il mondo della madre e quello del padre. Questa è la storia della loro sopravvivenza e del loro viaggio verso la libertà nel mondo in rapida evoluzione degli anni Sessanta.

Caste in Half è anche un inno alla bellezza e alla maestosità del Kenya, evocando immagini vivide dell'incredibile paesaggio, flora e fauna del Paese. Scritto con grande passione e profonda consapevolezza di uno stile di vita ormai passato alla storia, è un libro di memorie che vi perseguiterà a lungo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912014439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È un'agata? Guida illustrata alle pietre spiaggiate del Lago Superiore, Michigan - Is This an...
Una guida di 24 pagine per l'identificazione dei...
È un'agata? Guida illustrata alle pietre spiaggiate del Lago Superiore, Michigan - Is This an Agate?: An Illustrated Guide to Lake Superior's Beach Stones Michigan
La casta a metà: Metà bianca, metà nera - il viaggio di una donna per risolvere il suo passato nel...
La nebbia arriva verso il villaggio di mia madre...
La casta a metà: Metà bianca, metà nera - il viaggio di una donna per risolvere il suo passato nel cuore del Kenya - Caste in Half: Half-white, half-black - one woman's journey to resolve her past in the heartland of Kenya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)